A Rassina tutti in piazza Mazzini a festeggiare il Natale
Appuntamento dalle 8 alle 20, quando il centro del paese diventerà un luogo per grandi e piccini dove potersi ritrovare a vivere insieme la magia del Natale. Quest’anno sarà presente anche una bancarella dove verranno esposti i lavori in ceramica, le pitture e i biglietti d’auguri realizzati dagli ospiti del Centro Diurno Tangram di Rassina. Il mercatino ospiterà anche stand enogastronomici dove sarà possibile gustare specialità del territorio, cibi caldi e la tradizionale polenta fritta, un luogo ideale per i regali e per il palato.
Durante la giornata si potranno ascoltare musiche natalizie degli zampognari che si muoveranno nelle strade del paese in attesa dell’arrivo di Babbo Natale che giungerà per la consegna dei doni a tutti i bambini presenti. Quella di domenica sarà una giornata ricca di iniziative e intrattenimento per vivere insieme l’atmosfera delle feste.
Ma la magia del Natale a Castel Focognano ha già avuto inizio martedì 17 dicembre alle 21, nella chiesa di San Martino a Rassina, con il consueto concerto di Natale a cura della Filarmonica Guido Monaco accompagnata dai canti del coro Cigalobaibamba della scuola secondaria dell’Istituto Comprensivo di Castel Focognano. Serata partecipata e graditissima che si è conclusa con il brano “Schalom“, una parola che significa “pace”. È con questo augurio che la comunità si appresta a vivere il Natale e il nuovo anno.