Ad Arezzo arriva “Dominion” il documentario che ha sconvolto il mondo

Considerato il film più sconvolgente degli ultimi anni, “Dominion” ci mostra cosa accade realmente agli animali e come sono trattati dai lavoratori quando “nessuno vede”.
Il film sarà preceduto da una breve presentazione di Francesco Cortonesi, insegnante e attivista della Rete dei Santuari di Animali Liberi, collaboratore di Essere Animali e autore di numerosi articoli per la rivista antispecista “Veganzetta”.
“Quello che si vede in Dominion è ciò che, per cultura, vogliamo rimuovere. Non vogliamo pensare alla sofferenza degli animali e per questo isitintivamente ci convinciamo che questa sofferenza non esista. Eppure in questo film si vedono allevamenti standard, non peggiori né migliori di altri – spiega Francesco Cortonesi, insegnante e attivista -; sono gli stabilimenti che esistono in tutto il mondo, perché le tecniche di allevamento e di macellazione sono le stesse ovunque, così com’è lo stesso il disinteresse per la vita e la sofferenza degli animali, considerati merce. Le riprese girate in Italia, in Australia, negli Usa, in Germania e nel Regno Unito ci fanno capire che la situazione è sempre uguale e lo vediamo dalle investigazioni fatte in tutti i paesi”.