Al Castello dei Conti Guidi di Poppi la nuova edizione di Castle Theatre

Date e Programmazione:

  • 23, 24, 25 agosto: “ANIMALIA”, un percorso teatrale intimo pensato per due spettatori alla volta, si terrà nelle suggestive cornici del Castello dei Conti Guidi di Poppi. L’evento si svolgerà in turni di 15 minuti dalle 21:00 alle 24:00. Ideato e diretto da Alessandra Aricò, vedrà in scena membri della compagnia NATA e allievi della Scuola di Teatro.

    Secondo la regista Aricò, “ANIMALIA” è un’esperienza immersiva che esplora la natura umana attraverso il parallelismo con il mondo animale, offrendo un teatro di poesia senza trama, ma ricco di significati e riflessioni sulla condizione esistenziale condivisa con gli animali. La prenotazione è obbligatoria al numero 379 14 25 201, con un ingresso di 10€.

  • 29 agosto, ore 21:00: Conferenza “LE FORESTE CASENTINESI DIVENTANO SACRE”, un incontro gratuito presieduto da Andrea Gennai, Direttore del Parco Nazionale delle Foreste Casentinesi. L’evento sarà un’importante occasione di confronto sulla salvaguardia delle foreste e sulla rilevanza del Sentiero delle Foreste Sacre.

  • 31 agosto, ore 21:00: Spettacolo teatrale “LUPO”, di e con Livio Valenti, liberamente ispirato al romanzo “Oltre il confine” di Cormac McCarthy. La storia segue il giovane Bill, che affronta il dilemma morale tra l’obbedienza ai suoi doveri familiari e la compassione verso un lupo che cattura. Lo spettacolo riflette sui passaggi cruciali della vita, quando ogni scelta può determinare un prima e un dopo. La prenotazione è obbligatoria al numero 379 14 25 201, con un ingresso di 10€.

CASTLE THEATRE 2024 – CASTLE FOREST

Castello dei Conti Guidi – Poppi (AR)
Un’edizione dedicata alle foreste
23-24-25 agosto, 29 e 31 agosto

Organizzazione:
NATA TEATRO in collaborazione con COMUNE DI POPPI

Con il sostegno di:
Regione Toscana, Residenze Artistiche Toscane, Rete Teatrale Aretina, Parco Nazionale delle Foreste Casentinesi, Monte Falterona e Campigna, con il contributo di Fondazione CR Firenze.

Per ulteriori informazioni e prenotazioni, contattare Nata Teatro al numero sopra indicato.

Articoli correlati