Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors

venerdì | 13-12-2024

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors

Alberoro, è tornato il carnevale dei bambini

È tornato domenica scorsa, 5 febbraio, dopo 2 anni di ‘stop forzato’, il carnevale dei bambini ad Alberoro. Una tradizione che si rinnova, animando il piccolo paese della Valdichiana con carri allegorici, coriandoli, musica, animazione e tanto divertimento.

Un appuntamento dedicato ai più piccoli (e non solo) organizzato da ‘Sagra del Cocomero’, Parrocchia e Oratorio.

Il ‘Carnevale dei bambini’ proseguirà per le prossime 2 domeniche, 12 e 19 febbraio. L’inizio della sfilata dei carri allegorici per la centrale via del Popolo è prevista per le ore 15 circa, fino ‘al calar del sole’. Le massaie del paese, nel frattempo, delizieranno i palati dei partecipanti con ciaccine fritte, fiocchi e…tanto altro.

Il carnevale è un’occasione per ritrovarsi e condividere insieme un momento di gioia per tutto il nostro paese – sottolinea Angiolino Moretti, presidente della manifestazione – . Ci tengo a sottolineare che il supporto di molti volontari ha reso possibile la riuscita della manifestazione. La collaborazione è stata ancora una volta fondamentale, a conferma del fatto che quando ci si impegna per una comunità si può fare tanto e si può fare bene’.

Il carnevale del 2020 è stato l’ultimo evento ‘pubblico’ in cui i bambini hanno potuto ritrovarsi prima dello scoppio della pandemia. ‘Proprio per questo – ci tiene ad aggiungere Aldo Vanni, presidente della ‘Sagra del Cocomero’ – è molto significativo poter tornare a festeggiare insieme, con la spensieratezza e la voglia di far festa. È il simbolo di una nuova ripartenza. Insieme ai miei compaesani ci siamo impegnati per la riuscita di questo evento e la buonissima presenza di bambini all’uscita della scorsa domenica ci ha reso orgogliosi di quello che abbiamo organizzato, nonostante le difficoltà’.

Articoli correlati