Applausi per “La più bella” di Luca Sommi ad Arezzo Moonlight Festival. Stasera Gratteri e Lucaroni – Foto
Prosegue la rassegna letteraria di Confesercenti. Arezzo Moonlight Festival si prepara a concludere la terza edizione.
Questa sera, giovedì 12 settembre alle ore 18,30 Nicola Gratteri presenterà il libro “Il Grifone” ai microfoni del capo redattore de La Nazione di Arezzo Federico D’Ascoli e di Lorenzo Grazi.
La terrazza di Fratenita, trasformata in salotto letterario grazie al Moonlight festival, continua a promuovere incontri letterari. Dopo la presentazione pomeridiana seguirà quella in programma alle ore 21. Sarà il giornalista di Teletruria Riccardo Ciccarelli a presentare “La Luce di Singal. Viaggio nel genocidio degli Yazidi” scritto da Sara Lucaroni.
In caso di maltempo le presentazioni si svolgeranno all’interno della Sala Camu del Palazzo di Fraternita.
E domani, venerdì 13 settembre, in piazza Grande, è previsto n un triplice appuntamento.
Alle ore 17 Monero Berneschi presenterà il libro “Impresa digitale. Una pioggia di clienti”.
A introdurre l’autore saranno Marco Alfonsi e Sivia Ciarpaglini.
Alle ore 19 sarà poi Marco Caneschi a presentare Giancarlo Alessandrelli e Francesca Muzzi e le pagine del volume “Una storia bella. La mia vita in due tempi” scritto a quattro mani dall’ex calciatore e dalla giornalista del Corriere di Arezzo.
Infine alle ore 21 Guido Albucci presenterà il libro “Solo la verità. Lo giuro” scritto da Antonio Padellaro in città per un piacevole incontro con i lettori.
In caso di maltempo le presentazioni si svolgeranno all’interno della Sala Camu del Palazzo di Fraternita.
Intanto ieri sera si è svolto il primo appuntamento. Sul terrazzo di Fraternita, Luca Sommi, introdotto da Gabriele Grazi direttore del festival e dall’editore di Radio Fly Giuseppe Misuri ha presentato il volume “La più bella. Perchè difendere la Costituzione” di fronte a centinaia di lettori.
E straordinario successo anche per lo Special Event di martedì 10 settembre dedicato a Giorgio Vasari.
Lo special event di Confesercenti Arezzo “Vasari is present – Confessione di Sofonisba”, uno spettacolo a cura di @rumorBianc(O), con la regia di Chiara Renzi, la drammaturgia di Camilla Mattiuzzo, interpretato da Chiara Cappelli e con la partecipazione straordinaria di Giorgio Vasari alias Samuele Boncompagni, ha suscitato interesse al museo d’arte medievale e moderna.
Apprezzata la visita guidata alla scoperta delle opere di Giorgio Vasari “Le nozze di Ester ed Assuero” L’immacolata Concezione, la pala Camaiani, lo stendardo di San Rocco e applausi per l’intervento musicale a cura Associazione Amici della musica di Cortona.
{rwgallery}