Arezzo Ars Nova introduce il pubblico aretino all’opera lirica “La traviata” Ar24Tv

https://www.youtube.com/watch?v=nM-Ag9IfElA

Grande affluenza per l’evento a tema musicale organizzato dall’associazione Arezzo Ars Nova che, oltre a vantare un grande successo per “Dialogues“, gli incontri organizzati in collaborazione con la libreria Feltrinelli Point, è riuscita ad attirare un gran numero di spettatori desiderosi di analizzare alcuni brani della celebre opera di Giuseppe Verdi.

Un anno importante per Arezzo Ars Nova“, il commento di Macrì, “l’anno scorso è stato il primo anno in cui abbiamo organizzato la stagione sinfonica in collaborazione con l’Orchestra Regionale Toscana e fra poco riprenderemo con la stagione 2020: 5 concerti in Pieve con grandi musicisti. Una realtà che si è imposta ormai a livello nazionale e che porta ad Arezzo un repertorio sia classico che contemporaneo. Arezzo Ars Nova sta inoltre chiudendo gli incontri ‘Dialogues’: una scommessa, non perché la presentazione di libri costituisca una novità per la città di Arezzo ma forse la presentazione di questa tipologia di libri sì. Abbiamo chiesto a Feltrinelli non best-seller, abbiamo chiesto di portare fisici, esperti di Medioevo, di lingua italiana e abbiamo ottenuto un caloroso riscontro. Questo significa che quando l’offerta è alta il pubblico è in grado di recepire“.

Il prossimo evento musicale, venerdì 17 gennaio 2020, verterà sull’analisi di “Madama Butterfly“. Verrà inoltre riproposto l’appuntamento con la stagione sinfonica di Arezzo Ars Nova in collaborazione con l’Ort, il cui inizio avverrà il 21 gennaio 2020 presso la Pieve di Santa Maria. L’ingresso sarà gratuito fino a esaurimento posti.

Articoli correlati