Arezzo, Chiesa della Badìa: il concerto di Natale Viscantus
Torna il tradizionale evento natalizio dell’associazione culturale aretina VisCantus, diretta da Silvia Vajente che rinnova quest’anno la consuetudine del concerto pomeridiano nel giorno di Santo Stefano. L’appuntamento, con la collaborazione e il patrocinio della Fondazione Guido d’Arezzo è alle ore 17 presso la chiesa della Badia ad Arezzo.
Come sempre il concerto è ad offerta libera: il ricavato sarà devoluto quest’anno in favore del progetto CASA MARTA promosso dalla Fondazione Il Cuore si scioglie e Unicoop Firenze, per la realizzazione di un hospice pediatrico a Firenze finalizzato a garantire sostegno e serenità ai bambini affetti da patologie complesse e alle loro famiglie.
Il concerto dell’ensemble vocale diretto dal M° Silvia Vajente sarà occasione per ascoltare un programma con musiche di rara esecuzione, in gran parte composte da compositrici donne e vedrà la partecipazione all’organo del M° Dimitri Betti.
“Si ringraziano Padre Francesco per l’accoglienza, i sostenitori dell’evento AEV e Punto Gelato, i collaboratori LaAV Arezzo, UnicoopFirenze e la Fondazione Guido d’Arezzo per la collaborazione e il patrocinio dell’evento”.
Info www.fondazioneguidodarezzo.com