Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors

lunedì | 28-04-2025

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors

Arezzo Città del Natale e Fiera, code al raccordo e in autostrada. Weekend da bollino rosso

Arezzo si trasforma in questo weekend nel più vivace centro di attrazioni culturali e festive del Centro Italia, attirando un numero record di visitatori. La storica Fiera Antiquaria, nella parte alta del centro storico e la combinazione di eventi culturali, mercatini e attrazioni natalizie, stanno facendo registrare un grande afflusso, tanto che il traffico lungo il raccordo, in uscita dal casello autostradale, già dal mattino è praticamente congestionato. Sono attive navette bus dall’area di sosta strategica di Arezzo Fiere al centro città e treni speciali da Valdichiana e Casentino.

Arezzo, navette attive per la Città del Natale. Tornano i treni speciali della domenica

Ecco una sintesi delle principali attività che animano il fine settimana:

Fiera Antiquaria: Dalle 9:00 alle 19:00, il centro storico ospita la celebre Fiera Antiquaria, offrendo ai visitatori l’opportunità di scoprire oggetti d’antiquariato e collezionismo.
Mercatini di Piazza San Jacopo, Piazza Guido Monaco e Piazza Risorgimento: Aperti dalle 9:00 alle 20:00, questi mercatini hanno proposto una varietà di prodotti artigianali e idee regalo natalizie.
Brick House 2024: Dalle 10:00 alle 18:00 in Piazza Grande, l’esposizione che affascina grandi e piccini con costruzioni e opere realizzate con mattoncini LEGO.
Arezzo Christmas Tour: Un percorso guidato dalle 10:00 alle 18:30 attraverso le bellezze del centro storico, arricchito dalle decorazioni natalizie.
Il Teatro delle Virtù: Dalle 10:00 alle 19:00, presso la Galleria di Arte Contemporanea in Piazza San Francesco, spettacoli teatrali.
Il Mercato di Natale delle Arti: Al Parco Il Prato, dalle 10:00 alle 21:00, un villaggio incantato con casette in legno con delizie gastronomiche e prodotti artigianali.
Villaggio Tirolese: In Piazza Grande, dalle 10:00 alle 21:00, il villaggio ricrea l’atmosfera tirolese con stand gastronomici e prodotti tipici.
Ruota Panoramica: Al Parco Il Prato, dalle 10:00 alle 23:00, la ruota panoramica offre viste mozzafiato sulla città illuminata.
L’Albero Magico di Natale: Sempre al Parco Il Prato, dalle 10:00 alle 23:00, un albero interattivo incanta i visitatori con luci e suoni.
Pista di Ghiaccio: Al Parco Il Prato, aperta dalle 10:00 alle 23:59, la pista permette a grandi e piccini di pattinare in un’atmosfera festosa.
Giostra dei Cavalli: Dalle 10:30 alle 21:00, al Parco Il Prato, la tradizionale giostra.
Natale in Fortezza: Dalle 11:00 alle 20:00, la Fortezza Medicea ospita eventi e mostre a tema natalizio.
Babbo Natale in Fortezza: Dalle 11:00 alle 20:00, i bambini possono incontrare Babbo Natale nella suggestiva cornice della fortezza.
Arezzo Christmas Light: Dalle 17:00 alle 23:00, il centro storico si illumina con installazioni luminose, creando un’atmosfera magica.
Il Bosco delle Emozioni: Al Parco Il Prato, dalle 17:00 alle 23:30, un percorso sensoriale per un’immersione in un’esperienza unica.

Arriva “Gioiello in vetrina” ad Arezzo Città del Natale

Articoli correlati