Arezzo, “Il quartiere di Saione”, Bartolini: “Vivo, vivace” Ar24Tv
Ieri sera si è tornati a parlare del quartiere di Saione. Anna Bartolini ha infatti riproposto la presentazione del suo libro “Il quartiere di Saione”, questa volta a Officina Agile, dinamico building specializzato in soluzioni FinTech con sede ad Arezzo.
https://www.youtube.com/watch?v=1KA6ivOpUAs&list=PLbXHa8OlQy2MjpZl4EknXOX_jUIk87R81
Presenti all’evento la vicesindaca del Comune di Arezzo Lucia Tanti, Paolo Omizzolo, presidente del Lions Club Arezzo Chimera, il Direttore della Fondazione Arezzo Comunità Alfredo Provenza, Debora Testi, presidente di Alò Saione, Valeria Alvisi direttore di Confesercenti, il presidente dell’ordine dei Consulenti del Lavoro di Arezzo Marco Polci e Alberto Rossi, presidente associazione macellai di Confcommercio Arezzo.
L’iniziativa è stata portata avanti dal Lions Club Arezzo Chimera e da Alò Saione per dare vita a un progetto che abbia a cuore la riqualificazione del quartiere. L’autrice, dialogando con il giornalista culturale Marco Botti, ha raccontato ai suoi ascoltatori piccole perle sulla storia di questa area della città di Arezzo.
A seguire alcune delizie offerte da Jovannino OrtoLab, recente attività nata a Saione.
Il libro nasce da un’idea del Lions Club Arezzo Chimera finalizzata alla valorizzazione della zona raccontandone le vicende e le caratteristiche, l’aspetto moderno ed il cuore antico, l’unicità della sua storia ed il profondo legame con l’identità aretina.
Il ricavato delle vendite è legato al progetto “Un angelo per l’epilessia“, un service che si prefigge, con un progetto mai sperimentato prima, di addestrare un cane a preavvertire l’arrivo di una crisi epilettica.
“Il quartiere di Saione” è edito da Fuori|onda Libri.