Capodanno aretino: auguri e feste in piazza, colazione al museo e concerti

Arezzo, tutti in piazza Sant’Agostino, il countdown è cominciato

Musica e divertimento in Piazza Sant’Agostino ad Arezzo. Nella prima parte della serata, spazio all’esibizione dei principali attori della scena locale facenti parte della famiglia del Class 125, che ogni fine settimana costituisce un polo di intrattenimento per il territorio. Si esibiranno infatti Gabriele di Scala, Luca Degl’Innocenti e Franky Marsili. Allo scoccare della mezzanotte non mancherà il brindisi con spumante e dolci tradizionali offerti dallo staff composto esclusivamente da giovani tra i 18 e i 35 anni, accompagnato dallo show di una figura oramai storica e di riferimento per tutti: Enzo Scartoni. A conclusione dell’evento, la consolle passerà ai britannici Editors, gruppo musicale di fama mondiale che potrà misurare il suo forte impatto sul pubblico. L’intero show sarà incorniciato da un originale allestimento, ideato da Samuele Bertocci, il quale si occuperà anche di svolgere un videomapping live durante la serata. A servizio delle esigenze scenografiche verrà appositamente allestito un apparato tecnologico avanzato che non solo renderà impattante la qualità visiva del palco, ma coinvolgerà a 360 gradi tramite contenuti multimediali interattivi.

Particolare attenzione sarà rivolta anche ai giovanissimi: Arezzo Che Spacca ha ottenuto infatti gli spazi di Informagiovani per ospitare la Cooperativa Progetto 5 e le sue attività di animazione per i più piccoli con giochi, laboratori e tanto altro.

La conduzione della serata sarà affidata a Tommaso Caperdoni e Gabriele Marco Liberatori, mentre la comunicazione che accompagnerà l’evento e la cura dei social media è appannaggio di Farrago. I presentatori non dovranno solo annunciare al pubblico cosa accadrà sul palco ma vorranno sicuramente coinvolgere e ricreare il clima “familiare” tipico del Capodanno, con giochi di società interattivi, interventi studiati con gli artisti e varie sorprese. La fornitura audio-luci e palco sarà di G.P. Service di Paolo Bracciali, riferimento per i servizi tecnici in città.

Arezzo, concerto di Capodanno al Petrarca: il 2024 inizia in musica

Arezzo inaugura il 2024 con il tradizionale Concerto di Capodanno promosso dal Comune di Arezzo, Fondazione Guido d’Arezzo e con la direzione artistica di Oida, l’Orchestra Instabile di Arezzo. L’appuntamento è il 1 Gennaio alle 18 presso il Teatro Petrarca, con una prova generale aperta al pubblico il 31 dicembre alle ore 15.  L’evento è a ingresso libero previa prenotazione.  

Cortona, festa in piazza, colazione al Museo e concerto di Capodanno

A San Silvestro Cortona propone la festa in piazza della Repubblica. Grazie alla direzione artistica di Andrea Caneschi saranno di scena Marco Mancini (deejay), Anna Rossi (vocalist), Enrico Giovagnola (sax), Dado Pecchioli (percussioni), Giulio Angori (basso) e la danzatrice aerea Soo Hee Briganti. L’evento comincia alle 22,30, l’ingresso è libero.

Il primo dell’anno si apre con la 15esima edizione della Colazione al Museo, organizzata da Terretrusche, con una dedica speciale al Rinascimento e gli chef che si trasformano in cavalieri. L’appuntamento si apre alle ore 10 al Maec con possibilità di prenotazione biglietti online su https://boxoffice.terretrusche.com

Terzo momento per celebrare l’arrivo dell’anno nuovo è il Concerto di Capodanno. Alle ore 17 del primo gennaio al Teatro Signorelli si esibirà la Cor Orchestra diretta dal Maestro Alvaro Lozano e Pietro Tagliaferri, solista al clarinetto. Il programma prevede: W. A. Mozart con l’Ouverture dalle Nozze di Figaro; W. A. Mozart Concerto per clarinetto e orchestra k 622; G. Rossini Ouverture dal Barbiere di Siviglia; J. Offenbach Ouverture da Orphée aux Enfers, J. Strauss con Wiener blut, Trish trash polka e An der schönen blauen Donau. Per prenotare è possibile rivolgersi all’Infopoint turistico di piazza Signorelli o chiamando lo 0575 637274.

Montevarchi, suoni e luci

Per la serata del 31 dicembre il Comune di Montevarchi propone, a partire dalle 22.00, un intrattenimento per tutte le età presentato da Cristian Solaini e caratterizzato da giochi di luce laser, neve artificiale, musica anni ‘70 e ‘80 e tanto altro per creare un’atmosfera coinvolgente e di divertimento per grandi e piccini. E a mezzanotte il conto alla rovescia e il tradizionale brindisi per salutare tutti insieme il 2024.

Sansepolcro, festa in Piazza Torre di Berta 

L’evento, organizzato per celebrare il Capodanno, promette di essere una serata di musica e festa grazie all’intrattenimento della Ellemono Band e alla meravigliosa cornice del centro storico. La piazza sarà il cuore pulsante della celebrazione, illuminata a festa. La musica prenderà il via alle 23.30 e insieme faremo il conto alla rovescia per dare il benvenuto al 2024 e si ballerà con ottima musica live.

San Giovanni Valdarno, Capodanno sul ghiaccio

Tutto pronto a San Giovanni Valdarno per salutare il 2023 e accogliere con sorrisi e allegria il nuovo anno: pattinaggio sul ghiaccio, dj set e brindisi di mezzanotte. Piazza Cavour protagonista e palcoscenico della festa più attesa e divertente: l’anno vecchio cede il passo a quello nuovo fra abbracci, brindisi, colori, musica. E a San Giovanni Valdarno, per salutare il 2023 e accogliere in allegria il 2024, ci sarà anche il ghiaccio.

 

Articoli correlati