Carnevale di Foiano della Chiana: trionfano i Rustici, la pioggia fa saltare la sfilata

{rwgallery}
Stessa classifica per la miglior mascherata 2020: primi i Rustici, secondi i Nottambuli, terzo Bombolo e quarti gli Azzurri.
La sfilata è stata annullata qualche ora prima dell’inizio della manifestazione a causa del maltempo (il post sulla pagina Facebook del Carnevale risale a poco dopo le 13), mentre si sono svolti regolarmente la rificolonata, la lettura del testamento e del verdetto finale e la cremazione del fantoccio raffigurante Re Giocondo.
{rwattachments}
“Ogni anno stiamo crescendo, sia nei numeri che nella qualità“, commenta il direttore artistico David Cappelletti. “È stato il primo carnevale per il nuovo comitato organizzatore eletto a settembre e si è subito visto quanto siano stati importanti i nuovi innesti. La manifestazione si è rinnovata nella grafica, nella comunicazione, con la collaborazione di Decathlon, con il catering in piazza Cavour oltre ad esser stati confermati gli spettacoli e i laboratori per i più piccoli a Carnevalandia, gli aperitivi fino alle 20, i gruppi itineranti, lo street food. Tutto questo fa da contorno agli splendidi carri e mascherate. Dalla collaborazione con l’Outlet sono nati tre ulteriori eventi di sabato e un’esposizione permanente. Stiamo già lavorando ad importanti progetti per il 2021 ma prima ci sarà il Carnevale estivo a fine giugno. Anche in quell’occasione porteremo attrazioni mai viste, vi aspettiamo!“.
Alcune foto dalla pagina Facebook del Carnevale di Foiano della Chiana