Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors

venerdì | 13-12-2024

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors

Carri, maschere e coriandoli: il carnevale invade Alberoro

Tutto pronto ad Alberoro per il ‘Carnevale dei bambini’. Una tradizione che si rinnova, animando il piccolo paese della Valdichiana con carri allegorici, coriandoli, musica, animazione e tanto divertimento. Un appuntamento dedicato ai più piccoli (e non solo) organizzato da ‘Sagra del Cocomero’, Parrocchia e Oratorio.

La prima uscita sarà domenica prossima, 28 gennaio, per poi proseguire il 4 e l’11 febbraio.

L’inizio della sfilata dei carri allegorici per la centrale via del Popolo è prevista per le ore 15 circa.

‘Quest’anno abbiamo rinnovato i carri e il trenino– ci sottolinea Filippo Peruzzi, nuovo presidente della ‘Sagra del Cocomero’ – e tutto ciò è stato possibile grazie alla collaborazione dei commercianti e delle aziende di Alberoro, e non solo, poiché abbiamo trovato disponibilità anche da parte di altre attività che hanno legami con il nostro paese e hanno voluto contribuire alla riuscita della manifestazione’.

Domenica 28 gennaio le animatrici di PlayhouseArezzoEvents faranno divertire i bambini con truccabimbi e palloncini modellabili, domenica 11 febbraio invece sarà possibile incontrare Minnie e Topolino!

Nel frattempo le massaie del paese, allieteranno i partecipanti con ciaccine fritte, fiocchi e…tanto altro.

‘Il carnevale è un momento di ritrovo per tutto il nostro paese ma soprattutto è una festa per i nostri bambini – sottolinea prosegue Filippo Peruzzi – ed è proprio per loro che, grazie al supporto di molti volontari, siamo riusciti ad organizzare la manifestazione. Per noi è stato un momento di ritrovo e di leggerezza, un’occasione per stare insieme e portare avanti un progetto comune per la nostra comunità. Ci teniamo a ringraziare gli organizzatori del Carnevale dell’Orciolaia – conclude Peruzzi – che ci hanno supportato, con la loro esperienza, nell’organizzazione dell’iniziativa’.

Articoli correlati