Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors

venerdì | 27-12-2024

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors

Che serata al Petrarca con il Premio l’Aretino 2019: musica e spettacolo per celebrare 5 aretini eccellenti

La serata del Petrarca di Arezzo di questo venerdì 1 marzo dalle ore 21, si annuncia particolarmente ricca di significato e momenti di spettacolo nel segno dell’aretinità. Intanto i premiati di questa edizione, aretini che si sono particolarmente distinti o che hanno contribuito a valorizzare l’immagine di Arezzo nel mondo: Stefano Tenti, Ivana Ciabatti, Francesco Macrì, Giuseppe Angiolini e Domenico Neri. L’indimenticato giocatore amaranto sarà premiato, è ufficiale, dal campione del Mondo ’82 Francesco “Ciccio” Graziani.

Di grande pregio il premio, offerto da Giovanni Raspini e realizzato dal designer Lucio Minigrilli.

Il Comitato organizzatore, composto dal Presidente Don Vittorio Gepponi, l’ideatore e organizzatore Carlo Brandini Dini, la Dott.ssa Gabriella Rossi, Roberta Capannesi, Giovanni Lancini e Guido Albucci, ringrazia fin d’ora tutti coloro che, a vario titolo, contribuiranno alla buona riuscita della serata celebrativa delle eccellenze aretine.

A partire dagli artisti che si succederanno sul palco del Petrarca: Laura Falcinelli, annunciata con i suoi straordinari musicisti Mauro Bip Maurizi, Alessandro Morgantini e Simone Bruschi, Santino Cherubini con le sue irruzioni satiriche, le performance della corale interamente al femminile “Kastalia” di Arezzo diretta dal Maestro Eugenio Dalla Noce, con un omaggio a Mia Martini e Fiorella Mannoia, i ballerini della scuola di ballo Salsa Na’ Ma’ e l’accompagnamento musicale del Maestro Fabio Martoglio. Il Premio “L’Aretino” è patrocinato dal Comune di Arezzo. La serata è a favore dell’Associazione Tecla Onlus. La conduzione è affidata a Guido Albucci.

Articoli correlati