Cinema sotto le stelle: a Bibbiano un altro film di Francesco Nuti

Un cinema itinerante che ha fatto scoprire a tanti appassionati di cinema giunti anche dai territori limitrofi e turisti, le piccole ma belle località capolonesi”, ha dichiarato Gianluca Norcini, vicesindaco di Capolona. “La scelta di Nuti è stata sicuramente giusta ma soprattutto ad entusiasmarci sono stati gli abitanti della località che sono stati meravigliosamente accoglienti”.

Il cinema all’aperto si è rivelato un vero e proprio rito collettivo che permette di vivere il racconto cinematografico in ogni dimensione, con la sola luce del proiettore e quella della luna che guarda dall’alto un film di Francesco Nuti, protagonista della rassegna.

L’appuntamento per il 9 agosto sarà con “Willi Signori e Vengo da Lontano” a Bibbiano, un punto panoramico sotto la Torre campanaria nella bella piazza riqualificata, che spazia oltre il colle del Duomo di Arezzo, s’inoltra in Valdichiana,  scorge Radicofani e tutto un territorio che i turisti amano.

A seguire, il 16 agosto, ad accogliere gli appassionati di cinema sarà Pieve San Giovanni con “E’ tutta colpa del Paradiso” e ancora il 23 a Castelluccio con ” Io Chiara e Scuro” e il 30 agosto con “ad Ovest di Paperino“, alle Poste Vecchie di Capolona, si chiuderà la rassegna 2023 con il ritorno alle origini di Nuti insieme ai Giancattivi.

La partecipazione al Cinema all’aperto organizzato dal Comune di Capolona è gratuita.

Articoli correlati