Concerto all’alba a Rendola: un’esperienza musicale suggestiva

In attesa del sorgere del sole, i partecipanti saranno accompagnati dalle note di Kevin Mucaj (violino) e Laura Manescalchi (flauto traverso), con musiche di Bach, Gluck, Fauré, Piazzolla e Morricone.

Domenica 4 agosto, per il quarto anno consecutivo, la musica accoglierà le prime luci del mattino con il “Concerto all’Alba”, ultimo appuntamento del cartellone estivo del Comune di Montevarchi.

Nella suggestiva location della fattoria di Rendola, immersa nelle colline del Valdarno, alle 5:15 si potrà vivere un’esperienza musicale unica, aspettando l’alba che risveglierà le emozioni dei presenti.

L’ingresso al concerto è libero e gratuito, senza necessità di prenotazione. Quest’anno l’evento si terrà nell’area adiacente all’Osteria di Rendola, dove, immersi nelle ultime ombre della notte, si attenderà il sorgere del sole accompagnati dalla musica di Kevin Mucaj e Laura Manescalchi. Il programma include pezzi di Bach, Gluck, Fauré, Piazzolla e Morricone.

L’iniziativa è stata presentata dall’assessore alla promozione del territorio Sandra Nocentini, che ha dichiarato: “Il concerto all’alba è un appuntamento classico dell’estate montevarchina. Quest’anno saremo a Rendola, una location nuova, grazie alla disponibilità della titolare Franca Cilibrizzi dell’Osteria di Rendola. Inizieremo alle 5:15 con i musicisti Kevin Mucaj e Laura Manescalchi. Ringrazio anche Mauro Sereni per il coordinamento dell’evento e la Pro Loco Montevarchi per la collaborazione.”

Gli Artisti

Laura Manescalchi – Flautista e compositrice, promuove la musica come arte e strumento di conoscenza di sé. Diplomata in flauto al Conservatorio “Luigi Cherubini” di Firenze, ha ottenuto con il massimo dei voti il biennio di perfezionamento in flauto presso l’Istituto “Mascagni” di Livorno. Svolge attività concertistica come solista e in gruppi da camera, partecipando a numerosi festival nazionali e internazionali.

Kevin Mucaj – Nato a Valona (Albania) il 2 aprile 1994, diplomato al Conservatorio “Luigi Cherubini” di Firenze nel 2018, ha fondato due gruppi d’archi e si è esibito come solista e concertmaster in vari paesi europei, specializzandosi in musica classica, romantica e barocca.

Articoli correlati