Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors

venerdì | 01-11-2024

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors

Don Ciotti e Sergio Cammariere tra i protagonisti di Foiano Book Festival Ar24Tv

Apertura con Don Luigi Ciotti e chiusura con Sergio Cammariere. “Sono contento di annunciare, dichiara Jacopo Franci, le date della sesta edizione del Foiano Book Festival, che si terrà tra il 7 novembre ed il 5 dicembre. Il programma completo verrà presentato a Firenze, in Consiglio Regionale, il prossimo 30 ottobre. Oggi posso annunciare i primi due prestigiosi ospiti che avranno il compito di aprire e chiudere il festival.
Venerdì 7 novembre (con inizio alle ore 18) abbiamo l’onore di ospitare una grande persona, uomo di fede, di pace e di speranza come Don Luigi Ciotti che dialogherà con Saverio Tommasi sui temi della giustizia sociale e della speranza.
Giovedì 5 dicembre la chiusura del festival è affidata ad uno straordinario musicista come Sergio Cammariere che avrà come special guest la violoncellista Giovanna Famulari.
Questo concerto si terrà nella chiesa della Collegiata dei Santi Martino e Leonardo con ingresso a pagamento, come è stato lo scorso anno quello di Angelo Branduardi. I biglietti saranno in vendita nei consueti canali di vendita dal 21 ottobre (info 0575 27961 – 338 8431111 – biglietteria@officinedellacultura.org ).
Tra questi due appuntamenti ci aspetta un mese intenso con decine di incontri con autori, dibattiti, interviste, concerti e spettacoli. Credo, conclude il Sindaco Franci, che il Foiano Book Festival sia, senza dubbio, uno dei festival letterari più completi ed importanti di tutta la Toscana. Nell’annunciare questi primi nomi colgo anche l’occasione per ringraziare la Regione Toscana per il sostegno e tutti coloro che hanno lavorato alla stesura di questo grande cartellone che andremo a presentare: dai nostri uffici comunali all’assessore alla Cultura Riccardo Reali, ai direttori artistici Anna Cherubini e Luca Baldini e all’organizzazione di Officine della Cultura.

{rwgallery}

Articoli correlati