Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors

giovedì | 26-12-2024

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors

Due importanti riconoscimenti nelle ultime settimane per il pianista Francesco Attesti

Durante la sua recente tournée statunitense in cui si è esibito nelle città di Ciudad Juarez, Houston, Boston, Exeter e Miami, gli sono stati assegnati due premi. Il primo da parte della Fondazione “YURISE” di Houston “in segno di riconoscimento per il continuo supporto verso le fasce più deboli e per aver toccato il cuore di tante persone con le sue interpretazioni pianistiche”. Il secondo, assegnato a distanza da parte dell’A.Ma.Re.C. – A.T.Ma.R. – A.L.A., è un prestigioso premio alla ricerca e alla carriera in medicina e all’arte intitolato al “Prof. Roberto Marcolongo”.

La motivazione recita;

“…un grande cultore della bellezza del suono e del rigore del fraseggio con una visione globale dell’interpretazione, l caratterizzata da grande pulizia e nobiltà.”

Al rientro dagli Stati Uniti, il maestro Attesti è stato chiamato a partecipare, in qualità d’interprete, alle celebrazioni del 50° anniversario dei rapporti tra Italia e Malta presso l’Istituto Italiano di Cultura di Malta sotto gli auspici dell’Ambasciata d’Italia e di S. E. Fabrizio Romano.

Articoli correlati