Due importanti riconoscimenti nelle ultime settimane per il pianista Francesco Attesti
Durante la sua recente tournée statunitense in cui si è esibito nelle città di Ciudad Juarez, Houston, Boston, Exeter e Miami, gli sono stati assegnati due premi. Il primo da parte della Fondazione “YURISE” di Houston “in segno di riconoscimento per il continuo supporto verso le fasce più deboli e per aver toccato il cuore di tante persone con le sue interpretazioni pianistiche”. Il secondo, assegnato a distanza da parte dell’A.Ma.Re.C. – A.T.Ma.R. – A.L.A., è un prestigioso premio alla ricerca e alla carriera in medicina e all’arte intitolato al “Prof. Roberto Marcolongo”.
La motivazione recita;
“…un grande cultore della bellezza del suono e del rigore del fraseggio con una visione globale dell’interpretazione, l caratterizzata da grande pulizia e nobiltà.”
Al rientro dagli Stati Uniti, il maestro Attesti è stato chiamato a partecipare, in qualità d’interprete, alle celebrazioni del 50° anniversario dei rapporti tra Italia e Malta presso l’Istituto Italiano di Cultura di Malta sotto gli auspici dell’Ambasciata d’Italia e di S. E. Fabrizio Romano.