Florence Acco Quartet chiude “Notte di note”. Riapertura di Pieve a Sietina

Il Sindaco di Capolona, Mario Francesconi, ha espresso soddisfazione per il successo del progetto, realizzato in collaborazione con il Maestro Andrea Trovato nell’ambito del Terre d’Arezzo Music Festival. “Notte di Note”, ha dichiarato il sindaco, “ha offerto al pubblico, anche quello proveniente dalla vicina Arezzo, l’opportunità di scoprire e apprezzare luoghi come Pieve San Giovanni, Bibbiano e la Pieve di Santa Maria Maddalena a Sietina. Questo sabato, la Chiesa di San Michele Arcangelo di Castelluccio sarà la protagonista.”

La serata finale vedrà esibirsi il Florence Acco Quartet, un quartetto di fisarmoniche nato nel 2021 presso il Conservatorio L. Cherubini di Firenze sotto la guida del Maestro Ivano Battiston. Il gruppo, composto da Peter Kiss, Anna Bodnar, Irene Squizzato e Giuseppe De Nitto, presenterà un programma musicale che include brani di Pachelbel, Piazzolla, Bach, Händel, Gluck, Brahms e Herrmann.

Il quartetto ha già ottenuto un grande successo a livello nazionale e internazionale, con esibizioni alla 31ª Rassegna di Fisarmoniche di Treviso e al “Pécs Harmonika Fesztivál” in Ungheria, dove ha registrato il tutto esaurito.

Dopo la conclusione di “Notte di Note”, domenica 1° settembre, la Pieve romanica di Pieve a Sietina, situata vicino a Castelluccio, sarà nuovamente aperta al pubblico per visite guidate gratuite dalle 9:30 alle 12:30, offrendo un’altra occasione per esplorare il patrimonio storico e artistico del territorio.

{rwgallery}

Articoli correlati