Foiano Book Christmas chiude con il concerto “Swingin’ Xmas! – La magia dei brani di Natale in chiave jazz”
Lunedì 30 dicembre, a Foiano della Chiana, ultimo evento della rassegna Foiano Book Christmas con il concerto “Swingin’ Xmas! – La magia dei brani di Natale in chiave jazz” con il quintetto di Romina Capitani. Appuntamento presso la Sala Furio del Furia con inizio alle ore 21:15. A cura di Officine della Cultura in collaborazione con il Comune di Foiano della Chiana e Foiano Book Festival.
Ultimo appuntamento in musica per la rassegna che ha animato il Natale di Foiano della Chiana con la band di Romina Capitani a cura di Officine della Cultura in collaborazione con il Comune di Foiano della Chiana e Foiano Book Festival, intrecciando musica, Natale e una buona storia da raccontare.
Lunedì 30 dicembre, con inizio alle ore 21:15 presso la Sala Furio del Furia, ad animare il saluto al 2024 sarà il concerto “Swingin’ Xmas! – La magia dei brani di Natale in chiave jazz” con Romina Capitani (voce), Francesco Giustini (tromba), Manrico Seghi (pianoforte), Giacomo Rossi (contrabbasso) e Giovanni Paolo Liguori (batteria).
In “Swingin’ Xmas! – La magia dei brani di Natale in chiave jazz” Romina Capitani e la sua band propongono una rivisitazione in chiave swing dei grandi classici della tradizione natalizia, cimentandosi con i capolavori dell’American Songbook (celebri canzoni come “White Christmas”, “Let It Snow”, “Jingle Bells”, “Baby, It’s Cold Outside”) e con brani più strettamente legati alla dimensione gospel e spiritual (come “Silent Night”, “Amazing Grace”, “Amen”). Un concerto di grande impatto, swing ed energia grazie alla straordinaria capacità tipica del jazz di rivitalizzare e reinventare, capace di rendere ogni tradizione attuale, emozionante e vicina a tutti.
Ingresso: posto unico 5 Euro. Info: Officine della Cultura Tel. 0575 27961 – 338 8431111. Prevendite a Foiano della Chiana presso Cartoleria La Piramide – Corso Vittorio Emanuele 46; ad Arezzo presso Officine della Cultura – via Trasimeno 16. On line su TicketOne. Biglietteria presso la Sala Furio del Furia, aperura ore 20:30.
Ulteriori informazioni: www.officinedellacultura.org.