Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors

lunedì | 15-12-2025

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors

Eventi e Cultura

Grande successo per “Anghiari si accende”

Nel corso della serata le luci artificiali hanno lasciato spazio in alcuni momenti solamente alle luci naturali ed agli addobbi natalizi ed hanno offerto un “colpo d’occhio” unico, mettendo in risalto la bellezza di uno dei “borghi più belli d’Italia” e regalando ai presenti un’atmosfera ricca di fascino. Molto partecipata anche “Neque Lux Sine Umbra”, la visita guidata alla scoperta di Anghiari e della sua storia, così come molto partecipato era stato anche il “Ceppo in Piazza” il 24 dicembre, nel giorno della Vigilia di Natale, quando circa cinquanta Babbo Natale sono arrivati in vespa in Piazza Baldaccio per consegnare libri e palloni a tutti i bambini.

Le iniziative organizzate nel Paese della Battaglia per le Festività Natalizie hanno riscosso grande successo ed hanno vissuto nella giornata di ieri uno dei momenti più emozionanti. Gli eventi non sono ovviamente terminati. Due infatti gli appuntamenti in programma sabato 28 dicembre. Alle ore 18:00 al Museo della Battaglia e di Anghiari (dove è ancora possibile visitare la prestigiosa mostra “Arte di Governo e la Battaglia di Anghiari” con le opere provenienti da Le Gallerie degli Uffizi e dal Museo Horne) si svolgerà la conferenza “Perché Leonardo? O l’ambiguità nella sua funzione estetica”, mentre alle ore 21:00 all’interno della Chiesa della Propositura avrà luogo il “Concerto di Natale” a cura del Coro Città di Piero Domenico Stella e della Corale Don Vittorio Bartolomei.

Le varie iniziative sono organizzate dal Comune di Anghiari in collaborazione con l’Associazione Pro-Anghiari, il Centro Commerciale Naturale Le Vie di Anghiari e il Museo della Battaglia e di Anghiari, grazie al sostegno degli sponsor (Banca di Anghiari e Stia Credito Cooperativo, Busatti, Caffè River, Light Progress) e di Confesercenti.

{rwgallery}