Halloween a Montevarchi, doppio programma “da paura”

Dopo il successo degli anni scorsi con migliaia di bambini e ragazzi nel centro storico, il 31 ottobre torna la terza edizione di “OgniWarchi” con ancora tante iniziative in tema “horror” e fantastico, per spaventarci dal pomeriggio fino a tarda notte.

Quest’anno, poi, Halloween raddoppia: a partire da sabato 26 ottobre, si terrà il programma “Aspettando Halloween” organizzato dal Centro Commerciale Naturale, con animazioni e “Gioca la Piazza”, truccabimbi, la presenza al mattino della “Banda dei piccoli chef”, ma anche il mercatino misto di hobbisti, ambulanti e prodotti agricoli.

Per il 31 ottobre, il centro storico  sarà addobbato per creare il tipico clima noir: racconti del terrore nei vicoli, musiche di halloween, comparse animate, il contest della zucca, l’esibizione in maschera della Banda G. Puccini, ma anche street food a cura della Proloco, lo spettacolo di Mangiafuoco, per una serata da paura. Tra le novità di quest’anno: sotto il loggiato di Palazzo Varchi, l’iniziativa “Neroarancio”, a cura di Artinvalle, per realizzare un “il tuo disegno mostruoso”. Si passerà poi al Museo del Cassero per la Scultura per la “Cena con delitto”  per finire in un altro Museo, al Paleontologico, con  “Una notte in Transilvania”

Un ricco programma da brividi, presentato dall’Assessore alla Promozione del territorio Sandra Nocentini, dalla Presidente del CCN Federica Vannelli, dalla referente della Proloco Simona Mugnai, insieme ai rappresentanti delle Associazioni di categoria

“Si comincia sabato 26 ottobre – afferma Federica Vannelli – ma oltre alle iniziative dedicate ai bambini lungo via Roma e piazza Varchi, i commercianti vi aspettano con tante promozioni per halloween, con un dolcetto o scherzetto legati quindi alle attività. Vi aspettiamo a Montevarchi per una bella festa ormai consolidata nel tempo”  

“Una terza edizione che per  il 31 ottobre propone le iniziative molto apprezzate fino ad oggi – prosegue l’Assessore Nocentini – ma riproporremo anche tutti gli allestimenti nel centro storico per introdurre un’atmosfera mirata alla sorpresa e al divertimento dei nostri ragazzi. Mi preme evidenziare un programma che ogni anno si arricchisce di novità grazie ad uno sforzo enorme e una profonda sinergia con le nostre associazioni, la Proloco, Artinvalle, Corpo Musicale G. Puccini, Ginestra e Dintorni, Associazioni sportive, il Centro Commerciale Naturale che ci supporta sempre, offrendo tante opportunità dal pomeriggio fino a tarda notte”

“Continua la collaborazione con il Comune per Halloween – conclude Simona Mugnai- Ricordo la partecipazione al concorso per la migliore zucca da inviare direttamente alla nostra pagina facebook ”Ognizucca contest”, ma anche il nostro impegno con tutti i volontari per l’allestimento dei vicoli e la presenza dei track food. Questo anno con un impegno maggiore per la “Cena con Delitto” al Cassero per la Scultura, organizzata in collaborazione con le Mura del Cassero, con la partecipazione anche di Conkarma ed alcuni attori per mettere in scena appunto il delitto e trovare l’assassino”.

Articoli correlati