Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors

lunedì | 20-01-2025

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors

Il Comune di Sansepolcro partecipa alla IX edizione di “Natale tra Umbria e Toscana”

Il Comune di Sansepolcro è lieto di annunciare la sua partecipazione alla IX edizione dell’iniziativa “Natale tra Umbria e Toscana – Verso il Giubileo del 2025 – Pellegrini di Speranza”, un importante progetto interregionale che collega le diocesi e i musei di Città di Castello e Gubbio, coinvolgendo ben 13 Comuni dell’Alto Tevere Umbro e Toscano.

L’iniziativa, presentata martedì 10 dicembre scorso nel suggestivo Salone Gotico del Museo Diocesano di Città di Castello alla presenza di Mons. Luciano Paolucci Bedini, Vescovo della Diocesi di Città di Castello, e dei rappresentanti istituzionali dei Comuni partecipanti, intende celebrare il Natale come momento di riflessione sul Mistero della Nascita, promuovendo al contempo eventi culturali e spirituali di grande valore.

Anche quest’anno, Sansepolcro si unisce con entusiasmo alla rete di eventi con due appuntamenti: il 6 gennaio alle 11.00 con una visita guidata presso Aboca Museum e venerdì 10 gennaio alle 21 all’Auditorium di Santa Chiara in collaborazione con l’associazione Amici della Musica.

Il Comune di Sansepolcro invita cittadini e turisti a prendere parte a questo evento, che rappresenta un’occasione unica per immergersi nella cultura, nella storia e nella spiritualità del territorio in un’atmosfera resa ancora più suggestiva dalle festività natalizie.

Ringraziamo tutti i promotori e gli organizzatori di questa importante iniziativa, a partire dalla coordinatrice Catia Cecchetti, per il loro impegno nel creare un calendario di eventi ricco e di qualità, capace di valorizzare le bellezze e le tradizioni dell’Alto Tevere Umbro e Toscano.

Per ulteriori informazioni sul programma completo, è possibile contattare il Museo Diocesano di Città di Castello al numero 075 8554705 o scrivere a museo@diocesidicastello.it.

Articoli correlati