L’aretino Maurizio Frulio vince la Giostra all’Anello di Figline
Una gara condotta in testa fin dalla prima delle cinque tornate che al termine lo hanno visto prevalere con 4 anelli per un totale di 6 penalità (in base ai punteggi previsto dal regolamento).
Alle sue spalle gli altri due aretini in gara l’esordiente Niccolò Scarpini (Porta Fiorentina) e Roberto Gabelli (Porta Senese) che, dopo aver chiuso con 30 penalità, hanno dovuto effettuare una carriera di spareggio per l’attribuzione dei punti per la classifica finale e l’attribuzione del Palio (che viene infatti assegnato alla Contrada che ottiene il maggior punteggio in varie gare) che ha visto vincere proprio la Contrada difesa da Gabelli ovvero Porta Senese con un totalendi 48 punti.
Al quarto posto invece la Contrada di Porta San Francesco con Tommaso Papi.
“Siamo molto contenti della vittoria di Maurizio – questa la prima dichiarazione della Presidente di Porta Aretina Francesca Rossi – che ci ha riportati alla vittoria nella corsa dei cavalli centrando ben 4 anelli e sfiorando anche il quinto.
È per noi del direttivo, e della Contrada, una gran bella soddisfazione”.
Particolarmente euforica anche la Capitana Luisa Cittadini: “Maurizio è stato eccezionale perché fin dalla prima carriera era concentrato solo ed esclusivamente sull’anello. Devo dire che c’era bisogno di questo successo che ha fatto felici tutti i rionali che hanno acclamato e sostenuto in piazza Maurizio.
Vorrei infine dire grazie anche a Roberto Parnetti (il vostro cronista, ndr) che dal 2019 collabora con la nostra Contrada e che ieri ha accompagnato egregiamente in campo Maurizio”.
{rwgallery}