La Casa del Vento e “Mare di Mezzo”, evento musicale a Castiglion Fiorentino

A partire dalle 18:00, nella deliziosa Piazza dello Stillo, sarà presente Giulio Carlo Vecchini, liutaio cortonese e ideatore del progetto/laboratorio Makassar Guitars che racconterà la storia di Mare di Mezzo, la chitarra nata dai pezzi delle barche dei migranti sbarcati a Lampedusa e suonata da grandi artisti quali Patti Smith, Santana, Bob Geldof, Vinicio Capossela e tanti altri. Giulio e la sua chitarra approderanno a Castiglion Fiorentino dopo l’udienza che Papa Francesco riserverà loro a ridosso dell’evento arrivata a culmine di un “pellegrinaggio” che li ha portati da Cortona al Vaticano.

A seguire, la chitarra Mare di Mezzo sarà protagonista anche in musica quando verrà imbracciata dalla Casa del Vento e da Francesco Fry Moneti che presenteranno il nuovo album “Alle Corde”, contenente tra le altre proprio la canzone Mare di Mezzo.

La band aretina si esibirà in un live acustico che spazierà tra i pezzi del nuovo album e i successi del passato come La meglio gioventù, L’amore infinito, Pioggia nera, Ogni splendido giorno, La notte di San Severo e tante altre.

Durante tutto l’evento sarà presente un punto ristoro con specialità del territorio e i gelati della Cremeria Cecconi.

L’ingresso è gratuito.

Articoli correlati