La Fiera Antiquaria di Arezzo riconquista Piazza Grande. La Città del Natale supera ogni record: oltre 1,5 milioni di visitatori
Dopo la chiusura del mercatino tirolese e di Eurochocolate, la Fiera Antiquaria torna nella sua collocazione tradizionale, quella di Piazza Grande e strade limitrofe. La prima edizione del 2025 vede la partecipazione di 214 espositori, confermandosi un appuntamento di grande richiamo per la città.
L’esposizione, che negli ultimi mesi è tornata a brillare di luce propria, può comunque contare sull’effetto traino de “Il Teatro delle Virtù”, la mostra dedicata al genio di Giorgio Vasari e degli ultimi appuntamenti della Città del Natale, che nel frattempo ha superato ogni record precedente a livello di presenze, con oltre un milione e mezzo di visitatori. Il Mercato del Natale delle Arti al Prato con il suo bosco incantato pieno di luci, le attrazioni della Fortezza, San Jacopo e Piazza Risorgimento, sono pronte ad accogliere visitatori e turisti anche nel giorno dell’Epifania.
Intanto l’assessore Simone Chierici, nonostante la mancata estensione della Fiera Antiquaria al 6 gennaio, sta pianificando due edizioni speciali per il 2025: una a giugno, in occasione del 57° anniversario della Fiera e una a dicembre, durante le festività dell’Immacolata. Entrambe potrebbero includere una terza giornata, sfruttando la coincidenza con giorni festivi.