Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors

lunedì | 20-01-2025

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors

L’età dell’oro di Pupo: fuori “Insieme”, il video registrato a Castiglion Fiorentino. In Russia cachet da star per un suo live

Enzo Ghinazzi, noto a tutti come Pupo, sta vivendo un momento straordinario sia sul piano artistico che personale. Il cantautore aretino, di Ponticino, tra i più amati dal pubblico russo, ha recentemente presentato il suo nuovo singolo “Insieme” in diretta sull’emittente Russia1. L’esibizione, elegante e intensa, ha raccolto applausi entusiastici in studio, con i conduttori che lo hanno salutato come un “maestro”. Il video del brano è stato girato a Castiglion Fiorentino, coinvolgendo il sindaco Mario Agnelli, l’assessore Stefania Franceschini e numerosi cittadini, in un tributo al legame profondo tra l’artista e il suo territorio.

«Questo è solo il primo passo di un grande lavoro realizzato con il mio amico David Brandes, che ha prodotto questo nuovo brano e l’album di prossima uscita, disponibile ovunque e in tutto il mondo!» – ha dichiarato Enzo Ghinazzi a proposito del nuovo singolo, che fa parte di un ampio progetto internazionale che sarà lanciato nei prossimi mesi – «Sono davvero felice di questa collaborazione perché mi permette di tornare in quei Paesi del Nord Europa che amo tanto».

Il video è stato realizzato sabato 16 novembre 2024: una mattinata davvero divertente e insolita, che ha animato il centro storico grazie all’energia e all’entusiasmo di Pupo, accompagnato dal Sindaco Mario Agnelli. Insieme a loro, tanti cittadini e studenti che hanno fatto da comparse nel video. Il centro storico di Castiglion Fiorentino è stato il set ideale per il videoclip di “Insieme”: dai giardini di Piazza Matteotti, passando per Porta Fiorentina, risalendo il corso, fino ad arrivare a Piazza del Municipio, sotto le Logge Vasariane, per concludere nella suggestiva location della terrazza del Cassero.

La popolarità di Pupo in Russia, dove è una star, continua intanto a crescere, tanto che un facoltoso cliente non ha esitato a esaudire ogni sua richiesta per un’esibizione privata. Dal viaggio in prima classe all’alloggio in una suite di lusso, fino a un camerino sorvegliato e rifornito con prelibatezze italiane, tra cui prosciutto di Parma e salmone. Un trattamento regale, coronato da un cachet di 35mila euro, segno del prestigio che il 69enne artista continua a godere all’estero, nonostante le difficoltà politiche e le sanzioni internazionali.

Alle soddisfazioni professionali si aggiunge una lieta notizia familiare. Come riferito da Arezzo24, lo scorso 8 gennaio, al San Donato di Arezzo, è nata Gemma, figlia di Clara, una delle figlie di Pupo. La piccola, 2.870 grammi di dolcezza, è stata accolta con entusiasmo dall’artista, nonno per la quarta volta, che ha voluto ringraziare pubblicamente l’equipe guidata dal dottor Ciro Sommella per l’assistenza ricevuta. “La sanità pubblica è un bene prezioso, da tutelare”, ha dichiarato con emozione.

Un periodo d’oro, dunque, per Enzo Ghinazzi, capace di conciliare successi internazionali e momenti di intima felicità.

Insieme – Pupo
Autori: Enzo Ghinazzi, David Brandes
Etichetta: Bros Music
Genere: Pop

PUPO LANCIA IL NUOVO SINGOLO ‘INSIEME’

IL BRANO È TRATTO DAL NUOVO ALBUM DI PROSSIMA USCITA

Pupo è pronto a condividere il suo nuovo singolo Insieme, prodotto dalla storica etichetta tedesca Bros Music, pubblicato dal 17 gennaio. La canzone è un inno alla bellezza della condivisione dei momenti di gioia e all’importanza di rimanere uniti nei momenti difficili: tutto è possibile, se si è insieme.

Insieme è accompagnato da un videoclip significativo, girato da Oliver Sommer a Castiglion Fiorentino, il meraviglioso borgo vicino ad Arezzo. La trama del video sottolinea il significato simbolico del brano, invitando tutti a seguire Pupo e a rimanere uniti.

Questo nuovo viaggio segna un grande ritorno per Pupo e lo porterà a un’importante promozione in Paesi come Germania, Austria e Svizzera, dove i suoi successi sono apprezzati come parte della storia della musica.

Articoli correlati