Licei aretini, programmato evento conclusivo progetto Erasmus+

Il Consorzio Arezzo Fashion, realtà nata ben 12 anni fa all’interno della Scuola che promuove oltre ai progetti di Mobilità anche lo studio della Moda e del Gioiello sia nel Design che nella promozione e commercializzazione del prodotto insieme alle aziende aderenti ed alle associazioni di categoria, si è aggiudicato il progetto Arezzo Fashion in Europe. Tale progetto rientra nel programma Erasmus + KA1 e ha permesso a quattro gruppi di studenti di lavorare a Tenerife, Praga, Malta e Barcellona e di mettersi alla prova sia nell’uso delle lingue straniere sia nelle interessanti attività proposte.
Nel corso dell’evento gli studenti racconteranno le proprie esperienze davanti al Dirigente Scolastico Luciano Tagliaferri e agli imprenditori del territorio: Gabriele Veneri (Consigliere regionale e titolare Semar), Giovanni Raspini (Raspini Gioielli), Piero Iacomoni (Monnalisa spa), Massimiliano Miglio (Max Mile srl), Daniela e Alessia Uanetto (I Sarti srl), Andrea Parati (Parati).
L’evento si svolgerà presso il Giardino dell’incontro e delle idee di via XXV aprile, ed è aperto a tutte le famiglie degli studenti.
Gli studenti del Liceo Scientifico “F. Redi” saranno accompagnati dal Prof. Guiducci.