Luci ed ombre per gli aretini al Palio di San Secondo

È stata un’edizione che, per quanto concerne i giostratori di Arezzo, ha riservato un responso finale con luci ed ombre.
Dall’Arena del Grosso, luogo dove si corre la Giostra, esce con un risultato soddisfacente Filippo Fardelli (Contrada Castell’Aicardi) che, fino all’ultimo carriera, ha conteso la vittoria a Giole Bartolucci (Contrada Trinità) e Willer Giacomoni (Contrada del Grillo), che è risultato poi il vincitore del torneo.
Filippo, che ha corso in sella a Lughente de Campeda, ha chiuso la serie delle tre tornate con 9 anelli per 18 punti e si è dovuto arrendere a Giacomoni solo per un anello. Fardelli ha comunque sfoderato una bella prestazione che, dopo la vittoria del 2019, lo colloca nel novero dei cavalieri più temibili per le prossimi edizioni. Elia Taverni (Buregh di Minen), ha invece pagato lo scotto della sua prima volta ed ha chiuso con un totale di 5 anelli per 10 punti. Giornata da dimenticare per Enrico Giusti (Dragonda), che ieri correva per la diciassettesima volta a San Secondo, con un risultato finale di soli 4 anelli per 8 punti.

{rwgallery}

Articoli correlati