Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors

sabato | 29-03-2025

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors

Lucio Corsi al Men/Go Music Fest di Arezzo

Dopo aver annunciato la serata evento di sabato 12 luglio con Afterhours, Ralf e Fast Animals and Slow Kids, il MEN/GO MUSIC FEST svela un altro imperdibile appuntamento. Giovedì 10 luglio, con ingresso gratuito, sarà protagonista sul palco di Parco il Prato ad Arezzo Lucio Corsi, cantautore visionario e dall’anima rock. Un ritorno che profuma di successo, dopo la sua partecipazione alla 75ª edizione del Festival di Sanremo, dove si è classificato secondo e ha conquistato il prestigioso Premio della Critica Mia Martini con il brano Volevo essere un duro. Reduce dal tutto esaurito del suo “Club Tour 2025”, Corsi arriverà ad Arezzo per un live intimo e travolgente, un viaggio tra musica e narrazione capace di incantare il pubblico.

Un nuovo album e una carriera in ascesa

Il 21 marzo 2025 segnerà l’uscita in digitale del suo nuovo omonimo album, il quarto in studio, mentre il formato fisico (vinile e CD) sarà disponibile dall’11 aprile. Un disco che racconta di infanzia, amicizia e sogni, una raccolta di storie sospese tra realtà e immaginazione, con personaggi indimenticabili che animano un universo poetico e nostalgico.

“In questo album ho cercato di trovare il sogno non fuggendo nel cielo, ma strisciando sui marciapiedi, passando sotto i tavoli da pranzo o nascondendomi negli armadi”, racconta Corsi, sottolineando l’anima autentica e suggestiva del progetto.

Il brano sanremese Volevo essere un duro, scritto e composto insieme a Tommaso Ottomano e prodotto con Antonio “Cuper” Cupertino, esplora il desiderio di apparire forti in un mondo che impone perfezione, ricordandoci che “tutti i fiori sono appesi a un filo”. Il videoclip, diretto da Tommaso Ottomano e prodotto da Borotalco.tv, vanta la partecipazione speciale di Leonardo Pieraccioni e Massimo Ceccherini, regalando un racconto cinematografico di ribellione e libertà.

Un’estate all’insegna della grande musica

Il MEN/GO MUSIC FEST, giunto alla sua 21ª edizione, si conferma uno degli eventi musicali più attesi dell’estate italiana. Dal 8 al 13 luglio 2025, il festival porterà ad Arezzo sei serate di musica live, di cui quattro a ingresso gratuito, con una line-up variegata ed estremamente contemporanea.

Dopo l’annuncio della line-up del 12 luglio, che vedrà sul palco Afterhours, Fast Animals and Slow Kids, Ralf e gli opening di Carne Fresca ed Elephant Brain, il concerto di Lucio Corsi del 10 luglio si aggiunge a un programma che promette emozioni, sperimentazione e pura energia musicale.

🎟 Prevendite disponibili per la serata del 12 luglio:
🔗 TicketOne
🔗 VivaTicket

Un evento imperdibile per gli amanti della musica

Il MEN/GO MUSIC FEST è un progetto dell’Associazione Music!, realizzato con il patrocinio e il contributo del Comune di Arezzo, della Regione Toscana e del Consiglio Regionale della Toscana, oltre alla collaborazione di Fondazione Arezzo Intour e Fondazione Guido d’Arezzo. Il festival si avvale del supporto di ESTRA, UNOAERRE, ATAM e CMG GERVASI, main sponsor dell’evento.

📍 Parco il Prato, Arezzo
📅 8-13 luglio 2025
🎶 Sei serate di grande musica, quattro a ingresso gratuito

Un’estate all’insegna della musica live sta per arrivare. Save the date!

Articoli correlati