Maestri d’eleganza e buone maniere per le vie del centro – Foto
Eleganza e solidarietà. Ad Arezzo in occasione dell’Antiquaria di giugno tornano, col patrocinio del Comune e della Provincia di Arezzo e la collaborazione della Fondazione Arezzo Intour, i DandyDays, due giorni di incontri ed eventi per raccontare un vero e proprio stile di vita che nato nel XIX secolo continua ad affascinare e attirare uomini e donne di sicura personalità. Maestri di eleganza pronti ad abbracciare eventi di beneficenza a favore di realtà impegnate nel sociale. Anche per la sesta edizione la serata di gala dei DandyDays è dedicata all’istituto Casa Thevenin che accoglie bambini con problemi familiari e difficoltà scolastiche e ragazze madri in situazioni di disagio. Un programma particolarmente ricco, quello di questa sesta edizione, che unisce alle passeggiate e visite ai luoghi simbolo della città, una sfilata di auto storiche, la prima edizione del “dog exhibition show” e una tavola rotonda dal titolo “Dandy e potere: confronto, ribellione, rifondazione estetica?” che si terrà sabato nella terrazza della Fraternita dei Laici.
{rwgallery}
“L’avventura artistica dei DandyDays – spiegano Alessio Ginestrini e Stefania Severi, i due ideatori dell’evento – è nata di getto durante il ‘Pitti Uomo’ di Firenze di qualche anno fa. La nostra due giorni è dedicata a uomini e donne amanti dello stile e dell’eleganza con uno spiccato senso di creatività. La scintilla che ci accende le menti e gli animi estrosi trasforma le strade del centro storico in un progetto ogni volta nuovo e sorprendente”.
“I DandyDays tornano ad animare l’Antiquaria con il loro tocco di stravagante eleganza che bene si combina con la manifestazione – dichiara l’assessore al turismo del Comune di Arezzo e presidente della fondazione Arezzo Intour, Simone Chierici. Inoltre, l’evento dedicato alle auto storiche, curato dal Club auto e moto d’epoca il Saracino, contribuirà ad arricchire ulteriormente la Fiera offrendo ai visitatori l’occasione per ammirare da vicino auto leggendarie. Grazie ai DandyDays, l’Antiquaria di giugno si preannuncia quindi particolarmente vivace, di certo ancora più attrattiva per i turisti che vorranno venire ad Arezzo”.
“Casa Thevenin è lieta di collaborare all’organizzazione dei DandyDays, una manifestazione che abbinata alla meravigliosa Fiera Antiquaria nella cornice storica di Arezzo, rende questa città ancora più glamour – commenta Sandro Sarri, presidente di Casa Thevenin. I dandy restano amici del Thevenin: non possiamo quindi che ringraziare i patron dell’evento, tutti i galantuomini che parteciperanno, le aziende amiche che contribuiscono alla buona riuscita del raduno e augurarci una due giorni davvero speciale”.
I testimonial
Attesi gentiluomini e stilose dandy lady da tutta Italia e anche dall’estero. Testimonial della manifestazione, in qualità di gran cerimoniere, Stefano Agnoloni, maestro di stile e buone maniere. E ancora: Niccolò Cesari brand ambassador e creativo digitale, Mr JP alias Jean Pierre Xausa, ambasciatore dell’artigianato italiano, fashion designer e referente nazionale per la Federazione Unimpresa moda uomo e donna Triveneto, Umberto Uliva gentleman e modello di successo.
IL PROGRAMMA
Domenica 5 giugno
Ore 9.30: Prato. primo “Dog exhibition show” al Prato di Arezzo
Ore 11,30: seconda passeggiata di tutti i dandy e le dandy lady alla scoperta della Fortezza Medicea
Ore 13: Chiostro del Comune di Arezzo brunch toscano
Ore 15: visita ai musei della città e alle bancarelle della Fiera antiquaria
Ore 18: ritrovo all’Atrio d’Onore della Provincia per i saluti e l’arrivederci alla prossima edizione dei DandyDays.