Malpighi Sofà chiude la stagione con Nicolò Carnesi

Di origine palermitana, Nicolò Carnesi pubblica nel 2012 il suo primo album “Gli eroi non escono il sabato”, arricchito dalla collaborazione con Brunori SAS nel brano “Mi sono perso a Zanzibar”, proponendosi ora come cantautore nella tradizione nazionale, ora come funambolico creatore di brani di blues elettronico, ora come autore lirico e contemporaneo.

Dopo la pubblicazione del singolo “Il Colpo” e dell’ep “Ho poca fantasia”, segue un lungo tour con oltre 200 concerti in tutta Italia. Nel 2014 esce il secondo album “Ho una galassia nell’armadio” (Candidato al Premio Tenco 2014). Segue un nuovo tour come special guest di Brunori SAS nei club più prestigiosi d‘Italia. Nel 2016 pubblica Il terzo album “Bellissima Noia”. A giugno 2019 Nicolò Carnesi pubblica il singolo e video “Spogliati”, che vede l’amichevole partecipazione di Brunori SAS. A ottobre 2019 esce “Ho bisogno di dirti domani”, il quarto album di inediti. Nel 2021 pubblica gli inediti “Virtuale” e “Consumati”. Nel 2022, per i 10 anni dal disco d’esordio “Gli eroi non escono il sabato”, annuncia la pubblicazione di un’edizione speciale del disco arricchita da preziose collaborazioni. Il singolo apripista della riedizione è il brano “Levati” con Dente, seguito da “Kinder cereali all’amianto” con i Fast Animals and Slow Kids e da “Penelope, spara!” con Dimartino.

Tra le molteplici collaborazioni del cantautore, si citano anche quelle con Lo Stato Sociale, Luci della Centrale elettrica, Appino (The Zen Circus).

Aprirà il concerto Kublai, cantante, autore e compositore di Milano.

Il format di Malpighi Sofà è sempre lo stesso: atmosfera di casa, relax, tisane (ricorda di portare la tua tazza da casa!) e ottima musica.

L’appuntamento è per giovedì 27 aprile dalle ore 21:00 in via Fiorentina 329.

L’evento è riservato ai soci: è possibile tesserarsi online compilando l’apposito modulo (forms.gle/sKWwbjU1WUrfDgmZ7) o direttamente in sede.

Articoli correlati