Mi piazzo in banca e non se ne parla più

CIVITELLA – Nell’ambito del XXV Concorso di Teatro Amatoriale la Compagnia Teatrale Micromega di Verona domenica 3 novembre, alle ore 16, porterà sul palco del Teatro Moderno di Tegoleto lo spettacolo “Mi piazzo in banca e non se ne parla più” con adattamento e regia di Matteo Spiazzi.

Si tratta di una commedia brillante che parla del “sogno del posto fisso”. Siamo in una Milano anni ’70 dove Gustavo Riva cerca disperatamente lavoro e un giorno ha un’illuminazione: per strada si ritrova ad aiutare dei lavoranti di una ditta di trasporto e con sua sorpresa viene poi pagato; da quell’episodio si scatena una serie di eventi inarrestabili che dopo diversi colpi di scena porteranno ad un imprevedibile finale. Il testo è frizzante e comico pur trattando argomenti quali la crisi e il lavoro. L’ambientazione è volutamente anni ’70 post “crisi energetica”. In un meccanismo drammaturgico che crea situazioni paradossali e assurde, s’intravede la capacità dell’uomo di superare anche le più dure difficoltà grazie all’iniziativa e all’ingegno.Il cast giovane e affiatato è diretto dal giovane regista veronese Matteo Spiazzi, che ha ormai al suo attivo diverse esperienze internazionali.

Gli spettacoli sono a cura dell’Associazione Culturale Teatrale Gruppo Teatro La Torre, con il contributo e patrocinio del Comune di Civitella in Val di Chiana.

Per info e prenotazioni: Associazione Culturale Teatrale Gruppo Teatro La Torre, tel. 377/6695294, 328/3622537, 347/9106834, www.teatromodernotegoleto.it, info@teatromodernotegoleto.it

Articoli correlati