Musica, ecco i nuovi video dell’Orchestra Multietnica di Arezzo

Da giovedì 4 febbraio, grazie anche alla disponibilità e alla presenza del cantautore Paolo Benvegnù, sarà possibile ascoltare il video di Cerchi nell’acqua. La nota canzone uscita nel 2004 all’interno del cd “Piccoli fragilissimi film“, scritta da Massimo Fantoni, Andrea Franchi e Paolo Benvegnù, sarà presentata dall’Oma in un video collettivo realizzato da casa nell’arrangiamento di Luca Roccia Baldini così come proposto anche nel penultimo disco prodotto da Officine della Cultura, “Culture contro la paura“.

Il filmato di “Cerchi nell’acqua” è stato mostrato pubblicamente sabato 30 gennaio, in occasione del festival internazionale “Frittomisto” realizzato dall’associazione Münchner Vielfalt e.V. Una preziosa occasione d’incontro tra progetti e artisti d’Europa seguendo il tema dell’empatia che ha avuto proprio tra i protagonisti in musica la formazione aretina. Da giovedì “Cerchi nell’acqua” sarà visibile all’interno dei canali social di Officine della Cultura: Facebook, YouTube e Instagram.

Inoltre è online da fine gennaio, con uscita in occasione del Giorno della Memoria 2021, Romanò Dives. Si tratta del secondo videoclip prodotto dall’Oma insieme a Officine della Cultura, legato al disco Romanò Simchà, l’originale festa ebraica rom realizzata dai solisti dell’Oma insieme all’Alexian Group di Alexian Santino Spinelli. La sequenza, registrata al Teatro Verdi di Monte San Savino poco prima della chiusura di ottobre, è visibile dal canale YouTube di Cni – Compagnia Nuove Indye. Le riprese e il montaggio sono a cura di Daniele Berioli e Tazio Aprile. Il disco “Romanò Simchà” è acquistabile presso tutte le piattaforme musicali online e sarà presto disponibile anche in cd nei principali negozi di dischi. Ulteriori informazioni: www.orchestramultietnica.net – www.officinedellacultura.org.

Articoli correlati