Santiago Fernandez chiude il ciclo “Un pianoforte per te”
Oggi, venerdì 20 dicembre ad Arezzo l’esibizione del pianista di fama internazionale organizzata da 50&Più. Appuntamento alle 16 nella Sala Mercurio di Confcommercio.
Ultimo appuntamento dell’anno per “Un pianoforte per te”, l’iniziativa musicale organizzata da 50&Più Arezzo per avvicinare i soci e il pubblico al mondo del pianoforte. L’evento si terrà venerdì 20 dicembre alle ore 16 nella Sala Mercurio di Confcommercio, in via XXV Aprile 12, ad Arezzo.
Protagonista del pomeriggio sarà il maestro Santiago Fernandez, pianista di fama internazionale, che guiderà i presenti in un percorso intitolato “Riflessioni sull’arte dell’improvvisazione”. Durante l’esibizione verranno proposti al pianoforte brani per far comprendere il mondo e la pratica dell’improvvisazione, in un viaggio sonoro dai risvolti inaspettati. In questo concerto il pianista Fernandez accompagnerà il pubblico lungo sentieri sconosciuti, che si riveleranno sia a lui che al pubblico nell’attimo stesso in cui le note si uniranno insieme.
“Un pianoforte per te è un appuntamento consolidato e sempre più apprezzato – afferma Claudio Magi, presidente di 50&Più Arezzo – con questa iniziativa vogliamo offrire ai nostri soci e agli appassionati momenti di ascolto e approfondimento musicale di grande qualità. L’incontro del 20 dicembre sarà un’occasione speciale per immergersi nella magia delle note e scoprire il fascino della creazione estemporanea con un giovane talento.”
Per informazioni e prenotazioni, contattare 50&Più Arezzo al numero 0575 354292 o scrivere a 50epiu.ar@50epiu.it. L’ingresso è libero e gratuito fino a esaurimento posti.