Subbiano, torna il Teatro dei Ragazzi con “Voglio la Luna”

Il Teatro dei Ragazzi ritorna nei comuni di Subbiano e Capolona con la rassegna “Voglio la Luna”, organizzata da Nata Teatro e sostenuta dalle amministrazioni comunali. “La rassegna di teatro per famiglie e bambini si alternerà tra il Cinema Nuovo di Capolona, che ha ospitato la prima rappresentazione, e il Centro Eventi e Convegni della Pro Loco di Subbiano,” annuncia Cinzia Corazzesi, consigliere di Nata Teatro.

Dopo il successo dello spettacolo “Biancaneve” della compagnia Tieffeu, la rassegna si sposta per due domeniche a Subbiano. “Domenica 10 novembre ospiteremo al Centro Eventi di Subbiano lo spettacolo ‘Il mostro della spazzatura’ della compagnia Chumbala Cachumbala, nata in Guatemala e oggi attiva anche in Italia grazie a un attore italiano,” racconta Corazzesi. La rassegna prosegue il 24 novembre sempre a Subbiano con “Le Penne dell’Orco” del burattinaio toscano Italo Pecoretti della compagnia Le Dodici Lune, un maestro del teatro di figura contemporaneo.

La rassegna, che l’anno scorso ha raccolto un grande successo di pubblico, aprirà il sipario alle 17:30. “Crediamo che avvicinare i bambini al teatro sia un modo per arricchire il loro bagaglio personale,” afferma Ilaria Mattesini, Sindaco di Subbiano. “Il teatro, vissuto da spettatori, può portarli a scoprire la recitazione, che sviluppa creatività, concentrazione, gestione delle emozioni e autostima, preziosi strumenti per la crescita.”

L’Assessore alla Cultura, Paolo Domini, aggiunge: “La qualità dei progetti proposti da Nata Teatro è consolidata, e siamo certi che saranno accolti con entusiasmo dalle famiglie. Ringraziamo la Pro Loco di Subbiano per la disponibilità e il supporto in questo importante progetto per la comunità.”

La rassegna “Voglio la Luna” tornerà poi al Cinema Nuovo di Capolona il 1° dicembre per la conclusione con “Il Grinch”, coproduzione tra Nata Teatro e la compagnia Cosa sono le Nuvole di Bologna, tratta dal famoso racconto di Dr. Seuss. Cinzia Corazzesi anticipa: “Sarà uno spettacolo molto divertente, arricchito da musica orchestrale dal vivo. Ringraziamo le amministrazioni, le Pro Loco e il Circolo Acli di Capolona per il sostegno e il pubblico del Casentino e di Arezzo, che continua a seguirci con affetto.”

Articoli correlati