Ultimo di Carnevale, ad Arezzo la festa è in Piazza Sant’Agostino. Attesa per i Figli di Bocco
A partire dalle ore 15,30 le bambine e i bambini potranno trascorrere serene ore all’insegna del divertimento salendo sui vagoni dell’intramontabile trenino del carnevale dell’Orciolaia.
La festa per i più piccoli proseguirà fino alle ore 19 e sarà l’occasione per ammirare le maschere Disney tra cui Minnie e Topolino, Paperina e Paperino, Pluto e tantissimi altri personaggi dei cartoon Disney e non solo. In piazza Sant’Agostino arriverà anche Wacky Races. Attesa anche la partecipazione delle spettacolari maschere barocche del Carnevale dei Figli di Bocco. Ad innescare l’atmosfera gioiosa ci penserà la musica e il karaoke del trio Beppe, Marco e Roby.
Il gruppo musicale proseguirà con l’esibizione per tutta la serata, accogliendo in piazza Sant’Agostino i visitatori che sceglieranno di trascorrere la serata carnevalesca in città.
Dalle ore 21 fino a mezzanotte piazza Sant’Agostino si muoverà a ritmo di samba divertendosi e facendo divertire.
L’evento è organizzato dai commercianti di piazza Sant’Agostino, da Confesercenti e Confcommercio, in collaborazione con il Comitato aretino dell’Orciolaia, con il patrocinio del Comune di Arezzo, grazie al contributo di Chimet e la partecipazione del carnevale dei figli di Bocco di Castiglion Fibocchi.
Un’iniziativa fortemente voluta dai commercianti di Piazza Sant’Agostino orgogliosi di regalare alla città e agli aretini un momento di aggregazione e di festa. La centralissima piazza si conferma infatti luogo ideale per le occasioni di svago per le famiglie e punto di riferimento per lo shopping oltre che accogliente salotto ospitale grazie ai numerosi pubblici esercizi e attività della ristorazione.
Per una maggior accessibilità alla zona della festa il Parking Sant’Agostino di via Pietro Aretino rimarrà aperto fino a mezzanotte e mezzo.
“Siamo orgogliosi” commenta il presidente dell’area aretina di Confesercenti Simone Angiulli “di poter ospitare la festa dell’ultimo di carnevale in piazza Sant’Agostino. Un appuntamento per le famiglie aretine, per i giovani e per i visitatori. L’iniziativa si articolerà in due momenti: quello pomeridiano è rivolto a un pubblico principalmente di bambini che, con i loro genitori, potranno scegliere di festeggiare carnevale salendo sul trenino dell’Orciolaia e ammirando la sfilata delle maschere Disney con le quali potranno scattarsi foto ricordo. Alla sera, a partire dalle ore 21 fino a mezzanotte, la festa proseguirà con la musica trasformando piazza Sant’Agostino in una pista dove poter ballare e divertirsi mascherati grazie al trio Beppe, Marco e Roby”.
“Eventi come il Carnevale sono importantissimi per valorizzare e vivacizzare la nostra piazza, rappresentano infatti un richiamo naturale per famiglie e bambini che vogliono divertirsi e vivere la zona – aggiunge il consigliere di Confcommercio Valentino Caldiero – questo movimento crea occasioni per fare shopping, mangiare e fare aperitivi nelle nostre enoteche, fattori che mettono in luce le nostre attività”.
Per l’assessore alle attività produttive del Comune di Arezzo Simone Chierici: “l’evento è un’occasione di festa per i cittadini che troveranno in piazza Sant’Agostino un luogo dove divertirsi e trascorrere piacevoli ore tra le attività. Grazie ai commercianti e al loro entusiasmo, unito alla collaborazione delle associazioni di categoria, piazza Sant’Agostino vivrà un pomeriggio di svago e festa rivolto ai bambini e una serata di musica e divertimento per tutte le età confermandosi una piazza a misura delle famiglie e degli aretini”.