Un pulmino “Dandy” per Casa Thevenin

Sarà senza dubbio il pulmino più “elegante” che girerà per le strade cittadine, quello che accompagnerà bimbe e bimbi al doposcuola di Casa Thevenin a Palazzo Fossombroni. E’ infatti al suo acquisto che è destinato il ricavato della “Merenda Reale”, uno degli appuntamenti compresi nel programma dei “DandyDays”, la “due giorni” dello stile e della classe che, in concomitanza con la Fiera Antiquaria di ottobre, ospiterà in città il raduno nazionale dei dandy. Ad offerta spontanea, domenica pomeriggio, 3 settembre, verrà proposta una merenda “squisita” a tutti coloro i quali, pur sempre nel rispetto della normativa anti-covid, vorranno gustare le delizie dolci e salate preparate dai migliori chef e “maitre chocolatier” aretini. L’ora è quella del the, le 17, e la location è tra le più suggestive della città, Piazza San Domenico, proprio dove si affaccia il piccolo polo culturale di Casa Thevenin.

Ma l’appuntamento di domenica è solo uno dei tanti compresi nel ricco programma di incontri ed eventi dei “DandyDays” il cui ricavato sarà donato alla Fondazione di Via Sasso Verde, un’”amicizia”, questa tra l’eleganza e la solidarietà, consolidata ormai fin dalla prima edizione della manifestazione. Giunti al loro quinto anno, dopo l’incontro virtuale del 2020, i DandyDays tornano in presenza nel weekend della Fiera Antiquaria, con il patrocinio del Comune di Arezzo e con la collaborazione della fondazione Arezzo Intour. Sotto la regia degli organizzatori di “Impero Progressivo”, Alessio Ginestrini e Stefania Severi, le vie e le piazze del centro saranno animate da raffinati gentiluomini e signore affascinanti provenienti da tutta Italia e da oltreconfine. “Gran cerimoniere”, Stefano Agnoloni, maestro di stile e di buone maniere e volto noto del piccolo schermo: con lui, anche Niccolò Cesari, brand ambassador e influencer di successo, e Andrea Raffaelli, fashion influencer de “Il blog del Marchese”.

“Sono molto felice di questo ritorno di bellezza e generosità – ha dichiarato il presidente di Casa Thevenin Sandro Sarri. – La sensibilità di Alessio e Stefania è la prova di una città, la nostra, attenta ai bisogni dei meno fortunati e affezionata ai suoi istituti di carità che ne rappresentano la storia e la sostanza più profonda, fatta di altruismo e magnanimità. Sono sicuro della presenza di tanti aretini, a questa deliziosa merenda e a tutti gli appuntamenti in programma”.

“Da anni interpretiamo il lavoro del barbiere e della “ornatrix” in giro per le piazze più belle d’Italia con il nostro progetto ‘Una barba per solidarietà’, e nel nostro girovagare per il bello non potevamo non valorizzare la nostra meravigliosa città e contribuire con un progetto solidale – hanno spiegato gli organizzatori Alessio Ginestrini e Stefania Severi. – Speriamo davvero di poter contribuire in maniera importante e riuscire a donare il pulmino all’Istituto Tehevenin, un ulteriore passo nel nostro percorso di consolidamento e di rafforzamento del rapporto con la fondazione di cui desideriamo diventare i testimonial”, aggiungono.

“Bene si combina la particolarità squisita dei DandyDays con la suggestione estetica della Fiera Antiquaria – ha commentato il presidente della Fondazione Arezzo Intour e assessore al turismo del Comune di Arezzo Simone Chierici. – Una presenza che rappresenta un ulteriore veicolo di promozione e conoscenza della nostra città, il caso di dire un ‘bel’ richiamo per visitatori e turisti. La loro attenzione poi per Casa Thevenin è un motivo in più per accoglierli ad Arezzo”.

Questo in sintesi il programma dei DandyDays

Sabato 2 ottobre:

– Ore 13, Taglio del nastro e brunch presso negozio ViaPiana via Guido Monaco (evento su invito)

– Ore 10-18, Atrio d’Onore della Provincia di Arezzo mercato di artigiani e commercianti – ingresso libero

– Ore 15, visita guidata “Arezzo, che storia!”

– Ore 17, Piazza San Francesco tavola rotonda: “Dandy (ever) Green. L’eleganza del buon vivere salverà il mondo?”

– Ore 19, “Defilé dandy in tea time” – Chiostro del Comune di Arezzo

– Ore 21, Cena di gala a scopo benefico (evento su invito)

Domenica 3 ottobre

– Ore 10-18, Atrio d’Onore della Provincia di Arezzo mercato di artigiani e commercianti – ingresso libero

– Ore 11,30, visita guidata “Alla scoperta dei tesori di Arezzo”

– Ore 17 “Merenda reale” – Piazza San Domenico

Per l’intera giornata di domenica in piazza San Domenico, test drive Volkswagen

Tutti i dettagli nella pagina Fb: DANDYdays Maestri d’eleganza per le vie del centro

Articoli correlati