Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors

martedì | 29-04-2025

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors

Un pulmino “Dandy” per Casa Thevenin

Sarà senza dubbio il pulmino più “elegante” che girerà per le strade cittadine, quello che accompagnerà bimbe e bimbi al doposcuola di Casa Thevenin a Palazzo Fossombroni. E’ infatti al suo acquisto che è destinato il ricavato della “Merenda Reale”, uno degli appuntamenti compresi nel programma dei “DandyDays”, la “due giorni” dello stile e della classe che, in concomitanza con la Fiera Antiquaria di ottobre, ospiterà in città il raduno nazionale dei dandy. Ad offerta spontanea, domenica pomeriggio, 3 settembre, verrà proposta una merenda “squisita” a tutti coloro i quali, pur sempre nel rispetto della normativa anti-covid, vorranno gustare le delizie dolci e salate preparate dai migliori chef e “maitre chocolatier” aretini. L’ora è quella del the, le 17, e la location è tra le più suggestive della città, Piazza San Domenico, proprio dove si affaccia il piccolo polo culturale di Casa Thevenin.

Ma l’appuntamento di domenica è solo uno dei tanti compresi nel ricco programma di incontri ed eventi dei “DandyDays” il cui ricavato sarà donato alla Fondazione di Via Sasso Verde, un’”amicizia”, questa tra l’eleganza e la solidarietà, consolidata ormai fin dalla prima edizione della manifestazione. Giunti al loro quinto anno, dopo l’incontro virtuale del 2020, i DandyDays tornano in presenza nel weekend della Fiera Antiquaria, con il patrocinio del Comune di Arezzo e con la collaborazione della fondazione Arezzo Intour. Sotto la regia degli organizzatori di “Impero Progressivo”, Alessio Ginestrini e Stefania Severi, le vie e le piazze del centro saranno animate da raffinati gentiluomini e signore affascinanti provenienti da tutta Italia e da oltreconfine. “Gran cerimoniere”, Stefano Agnoloni, maestro di stile e di buone maniere e volto noto del piccolo schermo: con lui, anche Niccolò Cesari, brand ambassador e influencer di successo, e Andrea Raffaelli, fashion influencer de “Il blog del Marchese”.

“Sono molto felice di questo ritorno di bellezza e generosità – ha dichiarato il presidente di Casa Thevenin Sandro Sarri. – La sensibilità di Alessio e Stefania è la prova di una città, la nostra, attenta ai bisogni dei meno fortunati e affezionata ai suoi istituti di carità che ne rappresentano la storia e la sostanza più profonda, fatta di altruismo e magnanimità. Sono sicuro della presenza di tanti aretini, a questa deliziosa merenda e a tutti gli appuntamenti in programma”.

“Da anni interpretiamo il lavoro del barbiere e della “ornatrix” in giro per le piazze più belle d’Italia con il nostro progetto ‘Una barba per solidarietà’, e nel nostro girovagare per il bello non potevamo non valorizzare la nostra meravigliosa città e contribuire con un progetto solidale – hanno spiegato gli organizzatori Alessio Ginestrini e Stefania Severi. – Speriamo davvero di poter contribuire in maniera importante e riuscire a donare il pulmino all’Istituto Tehevenin, un ulteriore passo nel nostro percorso di consolidamento e di rafforzamento del rapporto con la fondazione di cui desideriamo diventare i testimonial”, aggiungono.

“Bene si combina la particolarità squisita dei DandyDays con la suggestione estetica della Fiera Antiquaria – ha commentato il presidente della Fondazione Arezzo Intour e assessore al turismo del Comune di Arezzo Simone Chierici. – Una presenza che rappresenta un ulteriore veicolo di promozione e conoscenza della nostra città, il caso di dire un ‘bel’ richiamo per visitatori e turisti. La loro attenzione poi per Casa Thevenin è un motivo in più per accoglierli ad Arezzo”.

Questo in sintesi il programma dei DandyDays

Sabato 2 ottobre:

– Ore 13, Taglio del nastro e brunch presso negozio ViaPiana via Guido Monaco (evento su invito)

– Ore 10-18, Atrio d’Onore della Provincia di Arezzo mercato di artigiani e commercianti – ingresso libero

– Ore 15, visita guidata “Arezzo, che storia!”

– Ore 17, Piazza San Francesco tavola rotonda: “Dandy (ever) Green. L’eleganza del buon vivere salverà il mondo?”

– Ore 19, “Defilé dandy in tea time” – Chiostro del Comune di Arezzo

– Ore 21, Cena di gala a scopo benefico (evento su invito)

Domenica 3 ottobre

– Ore 10-18, Atrio d’Onore della Provincia di Arezzo mercato di artigiani e commercianti – ingresso libero

– Ore 11,30, visita guidata “Alla scoperta dei tesori di Arezzo”

– Ore 17 “Merenda reale” – Piazza San Domenico

Per l’intera giornata di domenica in piazza San Domenico, test drive Volkswagen

Tutti i dettagli nella pagina Fb: DANDYdays Maestri d’eleganza per le vie del centro

Articoli correlati