“Una melodia per Siria e Turchia”, concerto alla Pieve per i bambini terremotati
Per festeggiare Pasqua l’Associazione Voceincanto ha deciso di dedicare la propria musica alle bambine e ai bambini colpiti dal terremoto che lo scorso 6 febbraio ha devastato Siria e Turchia. Venerdì 31 marzo dalle 21.15 nella Chiesa di Santa Maria della Pieve ad Arezzo il concerto solidale realizzato con Unicef Italia “Una Melodia per Siria e Turchia” e diretto dal Maestro Gianna Ghiori. Una serata ad ingresso libero dove sarà possibile donare e dare un aiuto concreto grazie alla presenza dei volontari di Unicef.
Il programma
La serata musicale si apre con i giovani pluripremiati del “Coro Giovanile Voceincanto” che presentano la frizzante “Missa Brevis” del compositore contemporaneo sloveno Ambroz Copi accompagnati al pianoforte dal Maestro Lorenzo Magi e dal giovanissimo percussionista Duccio Niccolini. Il Coro degli adulti “Cantori di Vita” sarà protagonista assieme alla formazione giovanile per l’esecuzione della “Messe Breve in C” di Charles Gounod, componimento di rara bellezza e dolcezza musicale, al pianoforte sempre Lorenzo Magi.
Alla direzione il Maestro Gianna Ghiori che dichiara: “Questo concerto sarà lo stimolo per entrare nell’atmosfera meditativa della Pasqua nel venerdì prima della domenica delle Palme e per dare il nostro contributo e sostegno alla causa di Unicef che da sempre ci vede impegnati fianco a fianco in concerti e attività dedicate ai più piccoli. Le bambine e i bambini coinvolti nel disastroso terremoto di Siria e Turchia hanno bisogno di noi. Unicef, la principale organizzazione globale per la tutela dell’infanzia, ha accolto il nostro invito e grazie all’intervento del Dottor Giovanni Poggini, avremo l’onore di avere con noi ad Arezzo la Dott.ssa Carmela Pace, Presidente Unicef Italia, che porterà la sua testimonianza”.
Il concerto di Pasqua “Una Melodia per Siria e Turchia” è realizzato con il patrocinio del Comitato Italiano per l’UNICEF – Fondazione Onlus
{rwgallery}