Yoga ad Arte alla Casa Museo Ivan Bruschi sabato 28 luglio, con il Maestro Alessandro Ciaurri
La pratica dello yoga incontra la suggestione dell’arte: sabato 28 luglio alle ore 19,30 la Fondazione Bruschi, sostenuta da UBI Banca, propone il secondo appuntamento di YOGA AD ARTE. Ospite d’eccezione nelle straordinarie terrazze di Casa Bruschi il Maestro Alessandro Ciaurri, che terrà una lezione di approfondimento sulla storia e i principi dell’ Ashtanga Vinyasa Yoga.
Una serata originale creata per dare nuovi stimoli e suscitare sensazioni uniche.
Alessandro Ciaurri, grazie alla sua formazione e i suoi studi iniziati nel 2001, accompagnerà i partecipanti in uno splendido viaggio di conoscenza della storia dello yoga: quando nasce, come ha avuto inizio, perché certe asana hanno una determinata nomenclatura, senza trascurare il pranayama e i mantra… approfondimenti importanti e interessanti per chi pratica yoga e non solo.
Il Maestro Ciaurri, in seguito a un soggiorno in India, entra in contatto con l’Ashtanga Vinyasa Yoga e successivamente incontra Manju Pattabhi Jois, da allora suo maestro, dal quale avrà l’onore di ricevere l’autorizzazione (blessing) all’insegnamento. Dopo un percorso quinquennale si diploma presso AYBO al primo corso italiano di formazione insegnanti di Ashtanga Yoga.
Il costo dell’evento è di € 20 a persona per la serata di sabato 28 luglio, in cui oltre alla lezione di Ciaurri ci sarà un’introduzione pratica di Asthanga yoga con Giuseppe Storani a partire dalle ore 19:30 (break ore 20:15, a seguire storia dello yoga fino alle ore 22:30).
La splendida vista sulla Pieve di Santa Maria che si gode dalle terrazze del Museo farà da sfondo anche al prossimo ed ultimo appuntamento con “Yoga ad Arte”, in programma per giovedì 2 agosto con una lezione del Maestro Giuseppe Storani.
Posti limitati, prenotazione consigliata.
Info:
Fondazione Ivan Bruschi, Corso Italia 14 – Arezzo, tel. 0575/354126.
Aperti dal martedì alla domenica con orario 10.00-13.00 / 14.00-18.00
casamuseobruschi@gmail.com @museobruschi
www.fondazionebruschi.it facebook.com/casamuseo.ivanbruschi