Porta Sant’Andrea alla scoperta del Palio di Siena: visita guidata alla Contrada della Selva

Il programma prevede il ritrovo fuori Porta Trento Trieste alle ore 8:45 con partenza in pullman alla volta di Siena e arrivo nella Contrada della Selva alle ore 10:30. Alle ore 10:45 avrà inizio la visita del territorio della contrada, dove si andrà alla scoperta della stalla e dei luoghi più importanti e simbolici come l’oratorio e il Museo Storico: è qui che sarà possibile ammirare il bellissimo drappellone realizzato dal fumettista Milo Manara, conquistato dalla Selva nella carriera del 16 agosto 2019.

Alle 12:30 è previsto un aperitivo seguito dal pranzo in società (il menù comprende pici all’aglione, arista con patate, acqua, vino, caffè, cantucci e vinsanto). Successivamente è in programma un giro per il centro storico di Siena insieme ai contradaioli della Selva, con tappa finale in piazza del Campo, cuore del Palio. La partenza alla volta di Arezzo è prevista per le ore 16:30 circa.

La visita guidata, comprensiva di viaggio in pullman, aperitivo e pranzo, è fissata al costo di 34 euro per i soci. Per informazioni e prenotazioni è necessario contattare il cancelliere Matteo Pucci al 335 6595178 o la consigliera Erica Canocchi al 366 3867800.

Articoli correlati