Da lunedì 25 gennaio è disponibile in radio e digital il nuovo singolo del cantante e chitarrista cortonese classe 1990, apprezzato interprete di Febo nel popolare musical di Riccardo Cocciante “Notre-Dame de Paris“
La versione di Bianca
“Alò”, tutti su YouTube: TeatrAli alla conquista del web con una miniserie speciale
Distanti ma uniti, con creatività. Nella webserie aretina si esibiscono anche attori con disabilità intellettiva o fisica. Lo sceneggiatore e regista Roberto Sarrini: “Tutto si è fermato un’altra volta, esprimersi online è l’unica strada percorribile“
Il cinema sociale entra in classe: laboratori e un film contro il disagio dei giovani Video
Il progetto “Visioni fuori luogo“ porta la settima arte nelle scuole per raccontare il bullismo, l’emarginazione, il malessere delle nuove generazioni alle prese con la pandemia. In cantiere vari laboratori e un lungometraggio. La referente artistica Silvia Martini: “Ci aspettiamo che i ragazzi producano un capolavoro“
Cortona On The Move 2020, la cultura resiliente a prova di Covid – Foto
Un archivio virtuale, anzi, un festival. Sarebbe stato impossibile anche solo pensare un Cortona On The Move 2020 senza il work in progress. Farne una filosofia però è stato una scelta. Col senno di poi, l’unica possibile
Tovaglia a Quadri di Anghiari, “Pan De’ Mia” supera la prova del cinema
Il sole sorge sulla Piana della Battaglia. Un uomo su un tetto, lo sparo sordo di un fucile. Gli ingredienti principali di un buon film vanno compressi nella prima sequenza di immagini: lo insegnano ai corsi di cinema, trucchi del mestiere che per alcuni fanno la differenza. Nel 2020 Tovaglia a Quadri comincia con un click sul triangolo del Play. La luce dell’alba avvolge un panorama mozzafiato, ma appena “Pan De’ Mia“ inizia piazzetta del Poggiolino manca da morire
Il dilemma del battello: rinunce da turista e il prezzo della responsabilità
L’idea dell’escursione sull’isola ronzava nella testa di entrambi da qualche giorno. Il progetto si traduce in pratica agli sgoccioli della vacanza, durante un dopo cena funestato dall’abbiocco più strabiliante dell’estate
Kilowatt Festival, i numeri e l’arrivederci al pubblico. Franchi: “Commossa, Sansepolcro più affettuosa del solito”
Giù il sipario sul Kilowatt Festival 2020, la manifestazione che ha portato a Sansepolcro artisti della scena contemporanea da ogni parte d’Italia e dall’estero. Il bilancio di Lucia Franchi, ideatrice della kermesse insieme a Luca Ricci
Sul palco artisti e comunità: il Kilowatt Festival di Sansepolcro non molla
Tanto difficile da organizzare quanto strepitoso in scena: l’associazione CapoTrave/Kilowatt promette al suo pubblico un Kilowatt Festival 2020 formidabile.
Basilica di San Francesco e Casa Vasari: l’arte in quarantena si mostra sui social
Il potere della rete al servizio dell’arte. Anche i tesori di Arezzo si adattano all’emergenza coronavirus che, come in tutta Italia, chiude le porte dei siti culturali della città. Dall’inizio di marzo la Basilica di San Francesco e Casa Vasari propongono a turisti aretini e non approfondimenti online e tour virtuali.
“Com’eri vestita?”: abiti in vetrina a Monte San Savino per denunciare la violenza sulle donne Ar24Tv
Pubblico soprattutto femminile per lo speciale tour pomeridiano che ha attraversato Monte San Savino. L’amministrazione comunale ha deciso di inaugurare la mostra itinerante “What Were You Wearing – Com’eri vestita?“.
Sos per il supercalcolatore Olivetti di Bibbiena, il tecnico: “Ora o mai più”
“L’Elea 9003 è sospeso nelle mani di nessuno. E quando dico nessuno, I mean it“. Al telefono Mauro Ballabeni, 82 anni, si definisce con orgoglio un olivettiano doc. Ex Divisione Elettronica, è stato lui a mettere in piedi nel 2008 il gruppo di dipendenti in pensione della storica azienda di Ivrea fondata dall’ingegner Camillo Olivetti nel 1908. Cosa c’entra tutto questo con Arezzo? Qualche lettera e una cifra: Elea 9003.
“Il richiamo dei cavalieri”: gli sbandieratori nelle memorie della famiglia Livi
Sulla copertina del libro una luce laterale scolpisce il profilo di un uomo in costume medievale. Sotto l’immagine di Pasquale Livi, per 48 anni appartenente al Gruppo degli Sbandieratori di Arezzo e per 35 loro direttore tecnico, si leggono la sua firma e quella di sua moglie, Fernanda Failli.
Da Arezzo alle Hawaii, la ragazza che sussurrava agli squali Ar24Tv
“Stesso oceano, la cosa completamente diversa è il cielo. Si vede tantissimo la linea dell’orizzonte, sembra proprio infinito“. Nei suoi messaggi vocali Sofia Frappi paragona la natura indonesiana a quella dell’isola di Oahu, dove si trova ancora per qualche giorno. Il suo soggiorno alle Hawaii non è mai stato una vacanza.
La nuova vita del Grosso di Arezzo: l’antica moneta diventa l’anello degli aretini
Il convinto assist social di Andrea Scanzi ha contribuito attraverso un lungo post con foto a far conoscere il gioiello firmato dall’aretina Semar. Arezzo24 ha raggiunto Gabriele Veneri per farsi raccontare di persona il salto che ha portato la vecchia moneta cittadina al dito di Scanzi
Bierfest Pratovecchio, la Notte del Porto: l’atmosfera, le luci e i suoni di un mito
Il Porto di Poppi, la storica discoteca casentinese chiusa negli anni Duemila, è pronta a riaprire i battenti, in trasferta, per la Notte del Porto, in programma venerdì 27 settembre dalle 22 in poi. La serata, organizzata da Radio Italia 5 e dall’Associazione Pratovecchio Europa, si svolgerà nell’ambito della Bierfest Pratovecchio.