Angiolino Mancini è il nuovo presidente provinciale di Cupla
Prosegue l’impegno nel sociale in rappresentanza della terza età dei pensionati del settore dei lavoratori autonomi. Gli auguri di buon lavoro da Confagricoltura Arezzo.Angiolino Mancini è stato nominato nuovo presidente di Cupla Arezzo, l’organizzazione di Coordinamento tra le associazioni nazionali dei pensionati del lavoro autonomo che ricomprende, artigianato, commercio e agricoltura, per un numero di pensionati iscritti complessivi pari a circa 25mila persone in provincia di Arezzo.
«È un incarico che accetto con il mio tradizionale spirito di servizio – dichiara Angiolino Mancini – porterò avanti questo impegno con approccio unitario e costruttivo fra le varie componenti. Il nostro compito sarà quello di dialogare con gli enti del terzo settore e con le amministrazioni comunali e le autorità sanitarie al fine di migliorare i servizi sociali per gli anziani. Pensiamo al tema delle Rsa e delle case famiglia, pensiamo al tema dell’autonomia e della prevenzione delle problematiche croniche che peggiorano la qualità della vita delle persone di una certa età. Queste sono alcune delle priorità sulle quali vogliamo lavorare insieme al fine di trovare migliori risposte».
Presidente onorario di Confagricoltura Arezzo, Angiolino Mancini è stato scelto come rappresentante provinciale di Cupla dopo che lo scorso anno era stato indicato quale presidente di Anpa (l’organizzazione dei pensionati di Confagricoltura Arezzo). Cupla è l’organizzazione che coordina le associazioni Anap Confartigianato, Associazione Pensionati Cia, 50&Più Confcommercio, Federpensionati Coldiretti, Fipac Confesercenti, Cna Pensionati, Fnpa Casartigiani e per l’appunto Anpa, il sindacato pensionati di Confagricoltura.
Ad Angiolino Mancini vanno i migliori auguri di buon lavoro in questo nuovo importante incarico da parte di Confagricoltura Arezzo.