Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors

martedì | 07-01-2025

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors

“Cerco lavoro: E’ un paese per giovani?”. Il convegno nella Sala dei Grandi

L’incontro si aprirà con il saluto della presidente Chiassai, cui seguirà il dibattito moderato dalla giornalista Fedora D’Anzeo.

Di rilievo le partecipazioni con il presidente di Confindustria Bernini, il presidente della Camera di Commercio di Arezzo e Siena Guasconi, imprenditori del territorio e alcuni rappresentanti della politica aretina come “ascoltatori”.

La Cisl, con la segretaria generale Silvia Russo, ha fortemente voluto, nel ruolo di protagonisti, i giovani di Futuro Aretino, occupandosi di mettere insieme istituzioni, imprenditori e politici, ma lasciando il ruolo più importante di interlocuzione a questo gruppo che ha dato prova di notevole passione e attenzione alle tematiche giovanili. “Lasciamo a loro le domande per conoscere quali sono le prospettive del lavoro nel nostro territorio! Cosa si aspettano le aziende dai neo laureati? Perché i dati provinciali ci dicono che i laureati occupati nella nostra provincia sono al di sotto del dato nazionale?

Se vogliamo progettare occupazione di qualità dobbiamo occuparci di politiche attive del lavoro con nuove metodologie, obiettivo sfidante, ma fondamentale.”

La Presidente di Futuro Aretino Floriana Croce aggiunge: “Il problema dell’occupazione dei giovanile e della fuga all’estero di tanti nostri giovani laureati è annoso e serio e rappresenta un grande punto interrogativo non solo sul futuro dei nostri ragazzi, ma del nostro Paese. Urgono risposte concrete e confidiamo che queste occasioni di confronto possano dare spunti davvero utili.”

Articoli correlati