Disagi per pazienti e operatori nella sede Serd, in parte inagibile, di via Fonte Veneziana: la Fp Cgil chiede un incontro al nuovo Dg della Asl
![petteruti_gabriella_FP_sanita](https://www.arezzo24.net/wp-content/uploads/petteruti_gabriella_FP_sanita-e1739089987324.jpg)
La Fp Cgil ha inviato una lettera ed ha chiesto un incontro al Direttore generale della Asl Tse, Marco Torre. Argomento: il futuro del Serd, il servizio per le persone con dipendenze, il cui immobile in via Fonte Veneziana ha problemi di agibilità e il cui personale è stato “concentrato” solo in una parte di esso, rendendo impossibile una corretta erogazione dei servizi.
“Nella nostra lettera – ricorda Gabriella Petteruti – affermiamo di comprendere come scelta sia stata dettata dall’urgenza di mettere in sicurezza pazienti e operatori e operatrici, ma a questo trasferimento non sono seguite altre indicazioni né prospettive di un ritorno alla normalità. Invitiamo quindi il Direttore generale a non lasciare cadere il destino del SERD nell’oblio, e soprattutto a condividere le scelte conseguenti con chi ci lavora”.
La Fp è consapevole che queste sono le prime settimane di lavoro del Dg ma che – proprio per questo – il futuro di alcune attività che in passato erano state collocate in fondo alla lista delle priorità, può essere adesso affrontato in modo nuovo e positivo. Visto quello che è accaduto ad altri servizi del territorio, ci auguriamo che il Serd non venga smembrato e parcellizzato, dislocato in luoghi diversi. Nell’interesse prioritario dei pazienti e degli operatori
Da qui la richiesta di incontro che è anche coerente con la disponibilità espressa da Marco Torre ad un dialogo con i dipendenti dell’azienda che ha espresso al momento del suo insediamento.