Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors

lunedì | 03-03-2025

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors

Inaugurata l’Accademia Notarile Notarius a Cortona: un polo di eccellenza per la formazione dei futuri notai

Si è tenuta venerdì 28 Febbraio, presso il Centro Convegni di Sant’Agostino, a Cortona, l’inaugurazione dell’Accademia Notarile “Notarius”, un progetto formativo ambizioso che mira a fornire una preparazione giuridica di alto livello ai praticanti notai. L’evento ha visto la partecipazione delle autorità locali e degli studenti.

La scuola, nata dalla collaborazione tra i docenti, il Notaio Sara Treni e la Dottoressa Concordi Martina, si propone di indirizzare, sostenere e consolidare la preparazione giuridica dei futuri notai, fornendo loro gli strumenti necessari per superare le prove di concorso e per svolgere al meglio la professione, e di fornire una preparazione anche per i collaboratori notarili.
L’Accademia Notarile “Notarius” rappresenta un importante passo avanti nella formazione dei notai e dei collaboratori notarili, offrendo un percorso di studi completo e aggiornato, in linea con le esigenze del mondo giuridico contemporaneo.

Articoli correlati