Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors

mercoledì | 05-03-2025

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors

Lavoro, Berti: “Sostenere tutte le iniziative per favorire l’incontro tra domanda e offerta”

Così la consigliera comunale di Castiglion Fiorentino Beatrice Berti che, con la sua delega alle Politiche giovanili e all’Orientamento al lavoro, negli anni, si è prodigata nella realizzazione di attività dedicate alle nuove generazioni inerenti la sfera del lavoro. Un percorso avviato già nel 2019 con l’organizzazione del terzo Meeting Job che vide il coinvolgimento di agenzie interinali e associazioni di categoria, e proseguito supportando, sia in termini logistici che divulgativi, i numerosi Recruiting Day promossi dalle agenzie di lavoro a Castiglion Fiorentino.

“Fino alla fine del 2021 abbiamo, infatti, vissuto un periodo caratterizzato da un eccesso di offerta rispetto alla scarsità di domanda, ma attualmente, stiamo assistendo a un cambio di tendenza per cui sempre più aziende cercano personale, ma si trovano in seria difficoltà nel reperire figure adatte al loro ciclo produttivo. Ecco perché riteniamo fondamentale sostenere tutte quelle iniziative volte a creare opportunità di occupazione nel nostro territorio”.

“Negli anni, hanno registrato numeri di affluenza non trascurabili sia i Recruiting Day che i corsi di formazione organizzati in partnership con le aziende, come quello che inizierà nel prossimo mese di ottobre alla Menci S.p.a – conclude la consigliera BertiSentendo sempre più spesso additare di lassismo soprattutto le nuove generazioni, ritengo sia opportuna un’analisi da parte degli attori del mercato del lavoro in maniera tale che domanda e offerta possano trovare un nuovo punto di equilibrio”.

Articoli correlati