Arezzo, eventi del weekend: le modifiche al traffico e alla sosta

In occasione del Meeting Nazionale Moto Guzzi 2025 Arezzo, oggi dalle ore 17:00 alle ore 18:00, e comunque fino a cessate esigenze, sarà istituito un divieto di transito provvisorio in alcuni tratti di viale Signorelli. In particolare:
Ai veicoli in transito in via XXV Aprile, sarà vietato l’accesso nella corsia specializzata che immette a diritto in viale L. Signorelli (in direzione dell’isola di canalizzazione).
Ai veicoli circolanti nella semi-carreggiata di viale Signorelli compresa tra via Crispi e viale Michelangelo, in direzione di marcia verso viale Michelangelo, sarà vietato il transito sulla corsia di sinistra e nella corsia che immette nell’opposta semi-carreggiata in direzione di via Crispi.
Ai veicoli circolanti nella semi-carreggiata di viale Signorelli in direzione via XXV Aprile/via Crispi sarà vietato il transito sulla corsia di sinistra fino all’altezza del primo attraversamento pedonale.
Sabato 29 marzo, in occasione della inaugurazione del nuovo impianto di illuminazione della ex scuola primaria di Rigutino, dalle ore 14:30 alle ore 22:00, e comunque fino a cessate esigenze, sono istituiti il divieto di transito e di sosta con rimozione dei veicoli, compresi quelli muniti di speciali autorizzazioni in deroga, nel tratto della Strada Comunale di Frassineto per Rigutino (Strada della Stazione) compreso tra la S.R. 71 ed il civico n. 127 di Rigutino Sud (intersezione con Rigutino Ovest). Sono istituiti i seguenti obblighi e divieti:
I veicoli in transito della Strada Comunale di Frassineto per Rigutino in direzione della S.R. 71 giunti all’altezza del civico 127 di Rigutino Sud, hanno l’obbligo di svoltare a sinistra, mentre quelli che provengono da Rigutino Ovest giunti all’altezza del tratto chiuso hanno l’obbligo di svoltare a destra.
I veicoli che percorrono la S.R. 71, in direzione Arezzo/Castiglion Fiorentino, giunti all’altezza dell’intersezione con la Strada Comunale di Frassineto per Rigutino (Strada della Stazione) hanno l’obbligo di proseguire la marcia a diritto o di svoltare a sinistra, mentre quelli che provengono dalla opposta direzione di marcia, giunti all’altezza della predetta intersezione hanno l’obbligo di proseguire la marcia a diritto o di svoltare a destra.
I veicoli provenienti dalla loc. Sassaia di Rigutino, in transito nella strada Comunale per Lignano, giunti all’intersezione con la S.R. 71 hanno l’obbligo di svoltare a destra o a sinistra.
In occasione della gara sportiva Coppa Raggio di Sole, che vedrà competere ciclisti delle categorie Esordienti 1° anno, Esordienti 2° anno, Donne Esordienti e Donne Allieve, si comunica che sarà istituito un divieto di transito provvisorio nelle strade comunali interessate dal percorso di gara. L’evento, organizzato dalla S. C. Pedale Toscano Ponticino A.S.D., comporterà la sospensione temporanea del transito di veicoli e pedoni, nonché il divieto di sosta con rimozione dei veicoli, dalle ore 8:30 alle ore 17:00 (e comunque fino a cessate esigenze) di domenica 30 marzo. Le strade interessate sono quelle del centro abitato di Arezzo incluse nel percorso di gara.
La sospensione della circolazione avrà la durata strettamente necessaria al transito dei concorrenti. Si fa obbligo a tutti i conducenti di veicoli provenienti da strade o aree che intersecano il percorso di gara di arrestarsi e rispettare le segnalazioni degli organi di vigilanza e del personale dell’organizzazione.