Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors

sabato | 04-01-2025

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors

Arezzo, Viale Mecenate e via Romana. Modifiche alla circolazione e alla sosta per lavori

Prorogata fino al 15 febbraio 2025 la chiusura provvisoria al transito in viale Mecenate per la realizzazione della rotatoria di Santa Maria delle Grazie, nel tratto che va dall’intersezione con viale Leonardo Da Vinci/viale Benedetto da Maiano all’intersezione con via Andrea Della Robbia/via Santa Maria delle Grazie con orario H24. Nel dettaglio, i veicoli che percorrono via Leonardo da Vinci in direzione di viale Benedetto da Maiano non potranno svoltare né a destra né a sinistra su viale Mecenate, quelli che percorrono la direzione contraria, da viale Benedetto da Maiano a via Leonardo da Vinci, non potranno svoltare a sinistra su viale Mecenate, chi viene dal centro percorrendo viale Mecenate non potrà svoltare a destra su via Leonardo da Vinci, chi proviene da via Andrea della Robbia/via Santa Maria delle Grazie non potrà accedere a viale Mecenate fatta eccezione per i residenti. In via Andrea della Robbia dal civico 38 all’intersezione con via Santa Maria delle Grazie scatta il doppio senso di circolazione. Idonea segnaletica in loco agevolerà la nuova percorrenza.

Per opere di adeguamento del sistema fognario, dalle ore 8:00 di martedì 7 gennaio alle ore 18:00 di venerdì 31 gennaio è prevista la temporanea istituzione del senso unico di circolazione in via Romana, nel tratto che va dall’intersezione con via Giuseppe Chiarini/via Giulio Salvadori all’intersezione con via Gino Capponi, con direttrice verso il centro città con orario continuato H/24. Nei medesimi orari, giorni e nello stesso tratto è istituito, su ambo i lati, il temporaneo divieto di sosta con rimozione forzata di tutti i veicoli, compresi quelli muniti di speciali autorizzazioni in deroga.

Dalle ore 8:00 del giorno 7 gennaio e fino all’ultimazione dei lavori, è istituita la temporanea istituzione della limitazione al transito per veicoli con massa superiore alle 7,50 tonn in via Romana, nel tratto che va dall’uscita della rotatoria di via Romana/viale Dante, direzione centro città, all’intersezione con largo Pontalto con orario continuato H24. Negli stessi giorni e orari su largo Pontalto è temporaneamente istituito il doppio senso di circolazione.

Articoli correlati