Giovi: una nuova viabilità attesa da oltre dieci anni
![1582957170_Ghinelli_Gamurrini](https://www.arezzo24.net/wp-content/uploads/news/2020/02/1582957170_Ghinelli_Gamurrini.jpg)
L’amministrazione comunale sta infatti per provvedere al completamento della segnaletica orizzontale, l’ultima rifinitura che accompagna l’apertura di una strada a Giovi, all’interno della lottizzazione cosiddetta Fontarnaia.
L’interdizione alle auto era dovuta alla presenza di un fabbricato fatiscente che insisteva sulla carreggiata e che di conseguenza poteva costituire un pericolo.
“Adesso – ha dichiarato il sindaco – l’immobile è stato messo in sicurezza dai proprietari. È dunque venuta meno la principale causa ostativa alla circolazione veicolare. La nuova strada risponde a un’esigenza: quella di una nuova direttrice che riesca a distribuire meglio il traffico della frazione e ad alleggerire le vie attuali, costrette finora a sopportarne l’intero carico”.
“Oltre alla vicenda dell’immobile – ha concluso il vicesindaco – negli ultimi tre anni l’amministrazione comunale ha seguito e sbloccato i vari iter burocratici che impedivano l’apertura. Per questo ringrazio tutti gli uffici”.
{rwgallery}