Gran Premio Nuvolari, Calcit a Ceciliano e lavori: come cambia la viabilità ad Aezzo
Edizione 2024 del Gran Premio Nuvolari sabato 21 settembre: dalle 13 alle 18 è istituito il divieto di sosta con rimozione nel tratto di corso Italia compreso tra via Roma e via Vasari, in tutta piazza Grande, in via di Seteria, nel tratto di via Borgunto compreso tra piaggia San Bartolomeo e piazza Grande, in via Vasari, in via dei Pileati. Dalle 14 scatta invece il divieto di transito nei suddetti tratti di corso Italia e via Borgunto, nel tratto di via Mazzini compreso tra via dell’Agania e corso Italia, nel tratto di via Garibaldi compreso tra via Madonna del Prato e corso Italia, in via di Seteria, in tutta piazza Grande, in via Vasari, in via dei Pileati. Sempre dalle 14 alle 18 sono disattivati gli accessi video-controllati di ztl in corso Italia angolo via Roma, in uscita da via dei Pileati, in entrata e uscita da viale Buozzi, in via Borgunto, in piaggia San Martino, in via Mazzini. Chi percorre via Borgunto all’intersezione con piaggia San Bartolomeo dovrà svoltare a destra, nel tratto di corso Italia compreso tra via Cavour e via Bicchieraia è vietato l’accesso dei veicoli, chi percorre via Mazzini all’intersezione con via dell’Agania deve svoltare a sinistra, chi proviene da via di San Francesco all’intersezione con via Cavour deve proseguire in via Cesalpino, via Pescaia, via degli Albergotti e via Bicchieraia diventano senza uscita con transito consentito ai soli residenti.
Domenica 22 settembre l’evento Calcit a Ceciliano comporterà dalle 6 alle 21 i divieti di transito e di sosta con rimozione tra i civici 2 e 17, nel piazzale compreso tra i civici 1A, 12, 16, 17, nelle strade interne che dai civici 13 e 18 si ricongiungono alla strada comunale di Ceciliano e in quelle che si sviluppano lungo i lati perimetrali della chiesa.
L’area sotto al sagrato del duomo riservata alla sosta dei residenti in ztl, sempre domenica 22 settembre dalle 9 alle 18, in occasione dell’evento Peugeot 106 Rally, sarà destinata solo ai veicoli partecipanti che esporranno il logo dell’organizzazione.
Da lunedì 23 settembre scattano alcuni lavori stradali: fino a martedì 24 settembre in orario 8,30 – 17,30 è previsto il divieto di sosta con rimozione in via Piave dal civico 24 al civico 26.
Fino a venerdì 27 settembre ancora divieto di sosta con rimozione tra le 8,30 e le 17,30 ma anche restringimento della carreggiata tra i civici 204 e 206 di via Garibaldi e chiusura al transito del tratto compreso fra i civici 14 e 27 in località Poggio Ciliegio 24 ore su 24.
Mercoledì 25, giovedì 26 e venerdì 27 settembre tra le 8,30 e le 17,30 ci saranno in via Puccini dal civico 69 al civico 71/1 sia il divieto di sosta con rimozione sia il senso unico alternato regolato da semaforo o movieri in caso di traffico intenso mentre giovedì 26 settembre subirà un restringimento la carreggiata interna alla rotatoria di viale dei Carabinieri tra le 9 e le 15.